Vantaggi:
Adatto alle famiglie, ottimo rapporto qualità-prezzo, bellissima discesa a valle, paesaggio suggestivoSvantaggi:
Nessun impianto di risalita con cupole di coperturaDescrizione Laterns - Gapfohl
Da Rankweil (uscita autostradale nella valle del Reno) si raggiunge la valle di Laterns e gli impianti di risalita in circa 20 minuti tramite una strada ben sviluppata. Da Innerlaterns, la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Gapfohl porta direttamente nel comprensorio sciistico. Successivamente, la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Nob conduce fino alla vetta a 1785 m. Da qui si può accedere a tutte le piste del comprensorio: diverse piste di media difficoltà e una pista facile scendono fino alla stazione a monte della seggiovia quadriposto, mentre una pista difficile e una di media difficoltà portano ai doppi skilift Fallenboden. Dal Fallenboden si può risalire direttamente alla Nobspitze. Qui in alto si trovano anche numerose discese in neve fresca attraverso il bosco. Le piste dalla Nobspitze fino a valle sono ben innevate, così che si può quasi sempre godere della splendida discesa a valle.
Per i principianti c’è un’area scuola sci presso la stazione a monte della seggiovia quadriposto, con tappeto magico e skilift a piattello.
Per una pausa, il Berghof e la Falba Stuba sono direttamente nel comprensorio sciistico, mentre il ristorante Kuhstall e un après-ski con ombrellone si trovano direttamente alla stazione a valle. Qui si può concludere in bellezza una giornata di sci riuscita.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
