Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Les Arcs/Peisey-Vallandry (Paradiski)
I bravi sciatori trovano molte sfide a Les Arcs. Che si tratti di piste ripide e lunghe, pendii con gobbe o itinerari fuoripista, la scelta è ampia. Gran parte delle discese nere sono denominate Natur' Pisten: non vengono battute. Oltre alle piste regolari, c'è anche molto spazio per escursioni in neve fresca facilmente accessibile. Le piste più difficili si trovano sotto la funivia Varet. Le tre discese Lanches, Dou de l'Homme e Crêtes formano, in realtà, un unico lungo pendio con gobbe. Si può scegliere comodamente il proprio percorso dalla funivia. Dall'inizio fino ad Arc 2000 non c'è possibilità di uscire dalle gobbe. Per questo motivo, solo pochi principianti delle gobbe si avventurano su questo pendio e si può godere di una scelta libera della propria traccia.
- Moltissime aree per freeriding/sci in neve fresca
- Moltissime piste con gobbe/cunette
Tutte
| Difficili | 26 km (13 %) |
- Lanches, Crêtes, Dou de l'Homme · Lunghezza 2 km · Dislivello 550 m
Le tre piste nere sotto la cabinovia Varet sono adatte solo ai veri esperti. Tutte e tre sono ripide, non battute ed estremamente mogul. La Lanches è inoltre un po’ meno frequentata e spesso presenta ancora uno strato di neve soffice. Dalal cabinovia si può vedere molto bene il terreno, così ognuno può decidere con calma se affrontare la discesa o preferire l’alternativa rossa.
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

