USA
  • Mammoth Mountain
    • Tutto il mondo
    • Nord America
    • USA
    • California
    • Mammoth Lakes
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati Federati
Regioni turistiche

Conclusioni Mammoth Mountain

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Mammoth Mountain

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Mammoth Mountain

Vantaggi:

Gondola Village gratuita (8-17), parcheggi con bus navetta, vista fino al Mono Lake, piste larghe, canaloni ripidi dalla cima della Sierra

Svantaggi:

Non tutti gli impianti di risalita sono dotati di barra di sicurezza e poggiapiedi.

Descrizione Mammoth Mountain

Immerso nella fitta foresta, il paese di Mammoth Lakes si estende da The Village fino alla Canyon Lodge. Una cabinovia da 15 posti collega The Village con la Canyon Lodge e il comprensorio sciistico. Dalla Canyon Lodge si può salire comodamente nel comprensorio con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Canyon Express. Numerosi altri impianti partono dalla Canyon Lodge e danno accesso a piste di tutti i livelli di difficoltà. La Schoolyard Express, una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico, e la seggiovia triposto Chair 7 sono gli impianti ideali per i principianti. Diverse piste facili con nomi come Ginger Bread, Hansel e Gretel attraversano il bosco e riportano a valle. Ci sono anche due brevi skilift per esercitarsi. La seggiovia triposto Chair 8 è il collegamento più veloce per raggiungere la Eagle Lodge. Da qui parte la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Eagle Express, che serve prevalentemente piste facili. Dalla stazione a monte dell’Eagle Express si raggiunge tramite la pista Holiday la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Cloud Nine Express, che porta gli sportivi invernali su splendide discese. Qui ce n’è per tutti i gusti: dalle piste larghe e ben battute fino a quelle ripide, c’è davvero di tutto. Attraverso facili e medie discese tra i boschi si può scendere fino al Mill Cafe. Da qui partono due lunghe seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico: la Goldrush Express in direzione Canyon e Eagle Lodge, e la Stump Alley Express verso la Main Lodge. La Main Lodge si trova a 2715 m e qui si trovano hotel, ristoranti e ampi parcheggi. Da qui parte, tra gli altri, la cabinovia otto posti Panorama I e poi Panorama II, che porta fino al punto più alto del comprensorio a 3369 m, chiamato Top of the Sierra. Il viaggio in cabinovia è già di per sé un’esperienza, perché l’ultimo tratto sale senza piloni fino alla roccia. Le discese sono altrettanto avventurose, passando per canaloni ripidi e discese quasi verticali fino a valle, quindi non adatte ai deboli di cuore. C’è anche una pista di media difficoltà che si snoda lungo la cresta e poi sul versante opposto fino all’Outpost. La seggiovia triposto Chair 23 porta anch’essa su una roccia vicina e offre piste perfette per sciatori esperti.

Alla Main Lodge c’è qualcosa per tutti – dalle piste facili a quelle difficili e grandi terrain park per gli snowboarder. Le seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico Thunder Bound Express, Face Lift Express, Broadway Express e Discovery Chair servono anch’esse le piste, così che non ci sono tempi di attesa. Dopo la Discovery Chair si può raggiungere l’Outpost anche con la seggiovia biposto Chair 12. Sul versante opposto della montagna, due seggiovie biposto, Chair 13 e Chair 14, servono piste larghe di media difficoltà e anche alcune difficili. Solo su questi due impianti si potrebbe passare quasi un’intera giornata senza annoiarsi.

Gli impianti di risalita del Mammoth Mountain sono disposti in modo tale da offrire sempre diverse possibilità per raggiungere le piste. Oltre a un sistema di seggiovie veloce e perfetto, qui ci sono così tante piste diverse che si può davvero scatenarsi sugli sci, e la cosa bella è che bastano al massimo 2 o 3 impianti per raggiungere rapidamente qualsiasi punto del comprensorio. Anche dal punto di vista gastronomico c’è molto da offrire – dalla cucina internazionale a quella americana con griglia all’aperto sulla terrazza. I rifugi sono distribuiti su tutta la montagna, persino al punto più alto si può fare una sosta. A Mammoth Mountain il cuore di ogni sciatore e snowboarder batte più forte, perché grazie alla posizione è anche molto sicuro dal punto di vista della neve: appena la prima tempesta di neve attraversa la Sierra, gli impianti aprono, e questo può già avvenire in ottobre.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve