Vantaggi:
Ottime offerte per famiglie, Nauderix Skikindergarten & Kinderrestaurant, Goldpark Nauders, Snow-Base Bergkastel, bellissime discese tra i boschi, seggiovie moderne ed efficienti, ampia scelta di ristoranti e rifugi di montagna, pista di collegamento per sciatori verso NaudersSvantaggi:
La località di Nauders non si trova direttamente nel comprensorio sciistico (ma c'è un ottimo collegamento con lo skibus), tariffe per le piste da fondoDescrizione Nauders am Reschenpass - Bergkastel
Poco prima del confine italiano, subito dopo Nauders, parte la cabinovia Bergkastel a sei posti che sale fino ai 2200 m del Bergkastel. Da qui parte la Zirmbahn, la prima seggiovia a otto posti delle Alpi, che arriva fino a 2650 m. Da lassù si scende nuovamente al Bergkastel su ampie piste prive di alberi, facili e di media difficoltà.
Intorno alla stazione centrale del Bergkastel, la seggiovia Goldsee a sei posti con sedili riscaldati, protezione per bambini e cupole serve piste facili e il Goldpark Nauders. Anche i Flowparks Nauders si trovano presso la Goldseebahn. I principianti possono esercitarsi molto bene nei primi movimenti sugli impianti di risalita coperti della Snow Base al Bergkastel.
Seguendo la pista di collegamento in direzione Tscheyeck, si raggiungono discese nel bosco facili e di media difficoltà che portano al ristorante Jochelius. Da qui si torna al Bergkastel con la seggiovia Gaisloch a sei posti. Con la seggiovia Tscheyeck a sei posti ad agganciamento automatico con cupole si arriva fino ai 2700 m del Tscheyeck. La Panoramalift porta poi al punto più alto del comprensorio sciistico, a 2750 m sul Gueser Kopf.
Come discesa a valle è altamente consigliata la pista di media difficoltà Bergkastel. Questa alterna tratti di collegamento e discese attraverso il bosco. Per una pausa si trovano la Stieralm e la Lärchenalm. Con il bel tempo si può anche gustare uno spuntino all’aperto e godere della splendida vista.
Gli ultimi 300 m fino alla cabinovia è meglio lasciar scorrere sci o snowboard, poiché la pista termina piuttosto in piano. Si può arrivare direttamente all’ingresso della cabinovia senza dover attraversare strade – molto vantaggioso! Una facile pista porta direttamente a Nauders e agli hotel del paese.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
