Vantaggi:
Vista sulla valle di Tannheim, risalita veloce con la Vogelhornbahn (cabinovia a 8 posti), adatto alle famiglie, area principianti in valle, collegamento alla grande rete di piste da fondo della valle di TannheimSvantaggi:
Nessuna discesa a valle facile o di media difficoltà, parcheggio a pagamentoDescrizione Neunerköpfle - Tannheim
Dal paese di Tannheim parte la cabinovia a otto posti Vogelhorn che porta nell’area sciistica Neunerköpfle. Qui in alto arrivano anche la seggiovia doppia Neunerköpfle e i due skilift Gund. Ampie piste di media e facile difficoltà scendono verso i paralleli skilift Gund. Una pista di media difficoltà conduce sotto la seggiovia doppia fino alla vecchia stazione intermedia, da dove si può risalire con la seggiovia doppia fino al Neunerköpfle.
Attraverso una pista nel bosco di media fino a difficile difficoltà si può scendere ancora più in basso fino alla stazione a valle della Vogelhornbahn. Con buone condizioni di neve, si può anche scendere a valle tramite una ski route.
A valle funziona ancora lo skilift Ressebichl, che offre piste facili, particolarmente adatte ai principianti. Inoltre, al Gigge Hi c’è un tappeto mobile con l’area principianti Ice Age.
In cima alla montagna si può fare una sosta alla Gundhütte presso la stazione a monte o alla Hubertushütte presso la vecchia stazione intermedia. Nei dintorni della stazione a valle ci sono ulteriori possibilità di ristoro.
Il Neunerköpfle è particolarmente adatto alle famiglie e “la chiesa è ancora nel villaggio”, perché qui ci si può dedicare agli sport invernali lontano dal turismo di massa e dalle lunghe code.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
