Vantaggi:
Il più grande comprensorio sciistico degli USA, seggiovie e cabinovie veloci, impianto di innevamento ad alte prestazioni, abbondante neve naturale, facile accesso da Salt Lake City, numerose sistemazioni direttamente sulle piste, aree dedicate a famiglie e principianti, sfide per esperti e freerider, grandi snowpark, halfpipe.Svantaggi:
Spostamenti che richiedono tempo tra le aree Park City Mountain Resort e Canyons, alcune seggiovie lenteDescrizione Park City
Descrizione della zona Canyons (Questa zona è stata unita al Park City Mountain Resort nel 2015):
Poco prima di Park City si trova l’area sciistica The Canyons (ex Park West), completamente rinnovata nel 1997. Dai parcheggi si sale comodamente con una cabinovia scoperta per 8 persone fino all’hotel del resort e alle stazioni a valle dell’area sciistica. Con la cabinovia a otto posti Red Pine Gondola si arriva direttamente alla Red Pine Lodge.
Presso la Red Pine Lodge si trova un’ampia area per principianti: tappeti magici, la seggiovia quadriposto High Meadow e facili discese tra i boschi. Con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Saddleback Express si raggiungono numerose discese tra i boschi di media e alta difficoltà, tra cui le piste The Aspens e The Pines che attraversano la foresta.
Da qui si accede alle due seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico Sun Peak Express e Super Condor Express che portano alla Murdock Bowl, sul lato destro dell’area sciistica. Nella Murdock Bowl e nella Rendezvouz Bowl gli esperti trovano discese fuoripista molto ripide. Presso la Sun Peak Express si trovano molte piste di media e alta difficoltà. Da entrambi gli impianti si può tornare a valle tramite una strada pianeggiante e una breve sciovia.
Per raggiungere altri impianti, la soluzione migliore è scendere dalla stazione a monte della Saddleback Express o dalla Red Pine Lodge verso la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Tombstone Express, che porta alla Paradise Bowl e permette di raggiungere la seggiovia quadriposto Ninety Nine 90 Express.
Con la Ninety Nine 90 Express si arriva alla Redpine Bowl, con discese molto difficili e solo altre piste nere, quindi non adatte ai principianti. Alla stazione a valle della seggiovia quadriposto parte un’altra seggiovia quadriposto, la Peak 5, che trasporta gli appassionati di sport invernali verso altre discese tra i boschi, da facili a medie.
La seggiovia triposto Day Break e la seggiovia quadriposto Dreamscape servono gli ultimi pendii dell’area sciistica di Canyons. Attraverso facili discese si può poi tornare al Tombstone Express, che collega alla Red Pine Lodge.
Purtroppo dalla Red Pine Lodge non si può scendere direttamente a valle. Si può prendere la breve seggiovia triposto Short Cut fino all’Orange Bubble Express oppure, dalla stazione a monte della Saddleback Express, scendere passando per la Sun Lodge e poi lungo la facilissima pista Willow Draw fino alla stazione a valle. La breve sciovia riporta poi alla cabinovia. In alternativa, si può utilizzare la seggiovia Over and Out.
Nel Canyons Village ci sono molti negozi, ristoranti e après-ski con musica dal vivo.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
