Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrunn (Skicircus)
Dai ristoranti gourmet alle semplici baite alpine, ce n'è per tutti i gusti. Predominano i locali accoglienti e tradizionali. Non c'è servizio di massa. L'ospitalità e l'atmosfera conviviale sono particolarmente curate.
60 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
hendl fischerei
Alla stazione a monte Asitzbahn II/Steinbergbahn II a 1763 m (Leogang)
In inverno, l’hotel Mama Thresl gestisce l’esclusivo Mountain Club sull’Asitz. Alla hendl fischerei vengono serviti a pranzo i famosi Grill-Hendl di Huwi, costine speziate e delizioso Steckerlfisch. Aragosta, caviale, ostriche, escargot e bistecche fanno battere più forte il cuore di ogni buongustaio. Drink cool, limonate fatte in casa, diversi tipi di champagne e una selezionata carta dei vini completano l’offerta. Il tutto è accompagnato dal tipico sound dei DJ di Ibiza. Quando splende il sole, si può sedere direttamente all’aperto. Il tetto panoramico nella parte anteriore del bar può essere completamente aperto.
Der Schwarzacher
Alla stazione a valle della Unterschwarzachbahn a 1060 m (Hinterglemm)
Il punto forte dello Skicircus: ristorante, lounge, après-ski e drive-in. Il ristorante (2 cappelli) offre una cucina di alta qualità. Nella lounge si può rilassarsi comodamente e osservare le piste. E chi ha fretta può passare velocemente dal drive-in proprio accanto alla pista. La sera si festeggia nell'après-ski bar.
KrallerAlm
Alla stazione a valle della Steinbergbahn I a Leogang
La KrallerAlm è conosciuta per la sua eccellente cucina e l'atmosfera accogliente. L'ambiente è rustico ed elegante. Dal pomeriggio in poi si fa Après-Ski.
Montana Royal Alpine Club
Alla stazione a monte della Kohlmaisbahn a 1790 m (Saalbach)
L'esclusivo "Gasthaus" ha riaperto completamente rinnovato per la stagione 2018/19. Qui si possono gustare piatti esclusivi e godere di una vista mozzafiato sulle montagne. Una lounge sulla terrazza soleggiata completa l'offerta.
Xandl Stadl
Sulla pista familiare dello Zwölferkogel, poco prima della stazione a valle a 1100 m (Hinterglemm)
Lo Xandl Stadl a Hinterglemm è conosciuto per la sua eccellente cucina. Nelle varie stube e accanto al camino aperto si può davvero godere di momenti piacevoli. Il bar invita a fermarsi e rilassarsi. Gli amanti del vino troveranno ciò che cercano nell’ampia carta dei vini. Lo Xandl Stadl offre anche una vasta selezione di champagne. Quando il tempo è bello, la terrazza soleggiata è particolarmente invitante.
Alte Schmiede
Alla stazione a monte Asitzbahn II/Steinbergbahn II a 1763 m (Leogang)
La caratteristica località con una cucina eccellente si trova direttamente sull’Asitz. In 6 stube, oggetti storici ed innumerevoli attrezzi artigianali conferiscono all’Alte Schmiede il suo fascino rustico e unico.
Asitz Bräu
Alla stazione a monte della Asitzbahn II/Steinbergbahn II a 1763 m (Leogang)
L'Asitz Bräu è il museo della birra situato più in alto d'Europa, con un'atmosfera da rifugio alpino a 1.760 m di altitudine. Una cucina originale da birrificio e la birra proveniente dal più antico birrificio dell'Osttirol rendono la sosta un'esperienza unica. Qui in cima non si produce più birra, ma l'arredamento trasmette comunque la sensazione di trovarsi in un vero birrificio.
Reiteralm
Alla seggiovia Sunliner 4 posti a 1544 m (Hinterglemm)
La Reiteralm ha mantenuto il fascino di una baita rustica e accogliente. La selezione dei piatti è di altissima qualità. Vengono utilizzati principalmente prodotti di propria produzione. Non mancano i classici austriaci e la cucina casalinga tradizionale. I piatti vengono arricchiti con erbe selvatiche raccolte a mano durante l'estate. Un buon bicchiere di vino completa il pasto. In caso di bel tempo, la grande terrazza soleggiata invita a rilassarsi con comode sdraio e lounge-chair.
Panoramaalm & Edelweiss
Al Kohlmais a 1650 m (Saalbach)
Dalla tradizionale cucina casalinga austriaca, piatti a base di funghi, specialità di selvaggina fino alla cucina internazionale: ce n’è per tutti i gusti. L’ampia terrazza soleggiata invita a soffermarsi. L’Edelweiss offre pizza fresca in una caratteristica baita proprio accanto alla Panoramaalm.
Suggerimento su rifugi
Pfefferalm
Alla discesa Reiterkogel a 1360 m (Hinterglemm)
La Pfefferalm è una delle baite più autentiche dello Skicircus. Offre un camino con fuoco aperto, una stufa in maiolica e piccole salette. La Pfefferalm promette divertimento in baita e piatti tipici della cucina casalinga. Per la preparazione dei piatti vengono utilizzati esclusivamente prodotti di fornitori regionali, macellai e agricoltori locali.
Rachkuchl
Alla stazione intermedia della Schönleitenbahn a 1492 m (Saalbach)
La Rachkuchl è una piccola e caratteristica baita con stufa in maiolica e specialità salisburghesi. Quando il tempo è bello, si può anche sedere sulla terrazza soleggiata e godersi il panorama.
Rosswaldhütte
Tra Hasenauer Köpfl e Hochalm a 1600 m (Hinterglemm)
La Rosswaldhütte è stata costruita nel 1985 e offre ancora oggi prelibatezze culinarie e una grande terrazza soleggiata. Nelle accoglienti stube e sulla terrazza soleggiata si viene serviti. Inoltre, c'è anche una zona self-service.
Wildalpgatterl
Alla stazione a monte degli skilift Zillstatt e Gatterl a 1310 m (Fieberbrunn)
Nel rifugio di montagna Wildalpgatterl, nella centenaria Jägerstube, viene servita la cucina tirolese con tanta cordialità. Sulla spaziosa terrazza soleggiata ci sono lettini gratuiti con vista sul Kitzbüheler Horn.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

