Vantaggi:
Piste extra larghe, dislivello molto elevato, nuova seggiovia Furglerblickbahn, vista mozzafiato sul Furgler (3.004 m), primo paese della valle Paznaun, accesso rapido e parcheggi gratuiti, progetto ambientale con bilancio energetico positivo - le Bergbahnen See producono più energia di quanta ne consumano, gastronomia varia, numerose strutture ricettive direttamente sulle piste, grande area per principianti e per esercitazioni, molte zone di neve frescaSvantaggi:
Nessuna seggiovia con cupole, nessuna pista da fondo direttamente presso il comprensorio sciisticoDescrizione See
Da See, la seggiovia a sei posti Medrigjoch porta fino alla stazione intermedia Medrigalm. Qui si prende uno dei due impianti paralleli: una seggiovia esaposto ad agganciamento automatico e uno skilift. Con la seggiovia a sei posti si supera rapidamente il limite del bosco, raggiungendo il terreno sciabile aperto.
Arrivati al Medriggrat, si ha la possibilità di scendere su una pista facile fino allo skilift Medrigalm, che corre anch’esso parallelo agli altri due impianti, ma inizia solo ben al di sopra del limite del bosco. Un’altra opzione è quella di tornare alla stazione intermedia attraverso discese facili, medie e difficili.
Sul versante opposto del Medriggrat si trova la cabinovia a otto posti Versing, con belle piste di media difficoltà nel bacino dell’Ascherhütte. Anche i freerider qui trovano pane per i loro denti: li attendono innumerevoli pendii di neve fresca. Dalla stagione 2022/23, la cabinovia a otto posti Furglerblick apre una nuova area. La vista sul Furgler (3.004 m) è mozzafiato.
La seggiovia a quattro posti Rossmoos offre un’ulteriore pista. Dalla stazione intermedia si può infine intraprendere la discesa a valle verso See.
La giornata sugli sci può concludersi con l’après-ski presso la stazione a valle.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
