Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental
Dal ristorante self-service alla baita accogliente con servizio fino al ristorante girevole più alto d’Austria, qui c’è tutto. I punti di ristoro sono distribuiti ovunque e in modo uniforme nell’area sciistica. Circa 80 baite e ristoranti di montagna, terrazze soleggiate e snow bar invitano a una piacevole sosta. Accoglienza, ospitalità e il fascino tirolese sono di casa qui. E, statisticamente parlando, qui c’è la possibilità di fermarsi ogni 3,4 km! Nella SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental (e naturalmente anche in altre aree sciistiche) si può gustare in molte baite e ristoranti di montagna il miglior Jagatee del mondo della famiglia Aggstein di Going. La famiglia Aggstein ha già ricevuto questo riconoscimento più volte di seguito.
80 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
KRAFTalm
Alla stazione intermedia della Salvistabahn Itter a 1355 m
La Kraftalm offre specialità culinarie alpine preparate con tanto amore e delizie locali. La giornata sugli sci può iniziare alla Kraftalm con una colazione (solo su prenotazione). A pranzo vengono serviti piatti regionali di produttori locali. Il bar invita a soffermarsi e, con il bel tempo, la terrazza soleggiata è particolarmente invitante. La vista sulla Hohe Salve e sulla valle dell’Inn è inclusa.
Umadum Stubn – Gipfelalm Hohe Salve
Ristorante panoramico rotante sulla cima della Hohe Salve a 1829 m nell’alpeggio di vetta Hohe Salve
La Umadum Stubn è il ristorante girevole più alto d'Austria. Il motto è: "Girare – Vedere – Gustare". Vi aspetta una vista mozzafiato su 73 cime oltre i tremila metri. Nell'accogliente atmosfera di legno antico si viene coccolati con deliziose prelibatezze e specialità.
Das Brixx
Alla stazione a valle di Hopfgarten nel Hohe Salve Resort
Il Brixx Restaurant & Weinbar offre delizie culinarie e una selezione raffinata di vini. È una combinazione riuscita di gastronomia, benessere, atmosfera e design. Ideale anche per una sosta dopo una giornata ricca di emozioni sulle piste. Con il bel tempo si può anche sedere all'aperto e godersi il sole.
Bergrestaurant Treichlhof
Sulla discesa Hausberg di Going in direzione Ellmau a 1140 m
Il Treichlhof è stato completamente rinnovato e riaperto per la stagione 2020/21. Qui si cucina secondo la buona tradizione tirolese. Tutta la famiglia partecipa con passione e il capo è ancora personalmente ai fornelli. La vista dal ristorante e dalla terrazza soleggiata sul Wilder Kaiser è mozzafiato.
KaiserLounge
Alla stazione a monte Hartkaiser a Ellmau a 1555 m
La KaiserLounge si trova al piano superiore del ristorante panoramico Bergkaiser. Dispone di 200 posti a sedere ed è stata inaugurata nel 2014. Vengono servite specialità culinarie e, una volta alla settimana, anche sushi in montagna.
Suggerimento su rifugi
Rübezahlalm
Alla discesa a valle di Ellmau a 1200 m
L'ex Kössleralm, oggi "Rübezahl-Alm" a Ellmau / Tirolo, fu costruita nel 1778 ed è sempre stata di proprietà familiare. Qui si possono gustare ancora piatti tipici tirolesi e concludere la giornata sugli sci sulla terrazza soleggiata o davanti al camino.
Tanzbodenalm
Sul versante est (Scheffau)
L'offerta culinaria spazia dalla cucina tradizionale ai menu raffinati, includendo torte fatte in casa e colazioni in rifugio.
Höllenauer Kreuz
Sulla facile discesa a valle a Going a 1005 m
La Jausenstation Höllenauer Kreuz è una accogliente stube con ottima cucina tradizionale tirolese. Qui vale la pena fermarsi per una pausa e, con il bel tempo, si può sedere sulla terrazza e godersi il panorama.
Holzalm Brixen
Alla discesa Holzalm n. 5 a Brixen im Thale a 1504 m
I piatti vengono preparati a mano con grande cura, utilizzando prodotti freschi della regione. Specialità tradizionali e classici austriaci deliziano gli ospiti.
Filzalm Brixen
Sulla facile discesa Filzboden 7a a 1320 m
La piccola baita ha circa 400 anni ed è quindi il rifugio sciistico più antico con servizio nella SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental. Piatti regionali e classici della cucina casalinga vengono serviti alla Filzalm Brixen.
Stoagrub‘n Hütte
Alla stazione a monte della Schernthannbahn a Hopfgarten a 1535 m
Il rifugio Stoagrub'n, con servizio, offre una accogliente stube con camino aperto e una grande terrazza soleggiata con una splendida vista panoramica. Vengono servite specialità tirolesi.
Salvenalm
Alla discesa verso la stazione intermedia a Hopfgarten a 1278 m
Accogliente rifugio con camino aperto e bar. L’ampia terrazza soleggiata invita a soffermarsi godendo di una splendida vista.
Kummereralm
Alla seggiovia Kummerer Almbahn (Scheffau) a 1480 m
Accogliente rifugio con specialità regionali e una splendida terrazza soleggiata.
jezz AlmResort
Alla discesa dall'Astberg verso Ellmau a 1210 m
L'ex Brenneralm è ora il jezz AlmResort. Qui non c'è produzione di massa: qui si gode semplicemente. Piccole delizie, servizio attento e tutto questo in un ambiente accogliente con vista sul Wilder Kaiser.
Stöcklalm
Sotto la stazione intermedia Hochsöll a 1130 m
La rustica e accogliente baita offre sia servizio al tavolo che self-service. È aperta anche per lo sci notturno. Dalla terrazza soleggiata si ha una splendida vista sulle piste di Söll.
Jochstub'n
Tra Zinsberg ed Eiberg (Scheffau) a 1634 m
Rustica baita con bar e terrazza soleggiata. Nel pomeriggio si passa poi all'après-ski.
Ellmauer Alm
Presso il prato da sci a Ellmau
L'Ellmauer Alm è il punto culminante dell'après-ski a Ellmau, con autentica ospitalità tirolese in una tradizionale stube in legno antico! In inverno, l'"Alm" è aperta ogni giorno fino a tarda notte. Ogni giorno c'è musica dal vivo.
Kandleralm
Alla discesa Kandleralm verso Brixen im Thale a 1120 m
La Kandleralm offre cucina tradizionale austriaca.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

