Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Solitude
Il comprensorio sciistico si è posto l'obiettivo di minimizzare l'impatto ambientale e preservare la bellezza del Big Cottonwood Canyon. Solitude pratica un ampio programma di riciclaggio dal 2012. I battipista utilizzano olio idraulico biodegradabile.
Il parcheggio a pagamento riduce il numero di automobili. I gruppi di carpooling ricevono uno sconto sulle tariffe di parcheggio. I dipendenti vengono trasportati con minibus per ridurre il traffico privato. Si consiglia di utilizzare lo skibus della Utah Transit Authority (UTA), che porta direttamente al comprensorio sciistico. Questo servizio è gratuito per i possessori di skipass stagionali e Solitude lo sostiene finanziariamente.
Gli impianti di risalita sono alimentati tramite crediti per energie rinnovabili. In questo modo vengono finanziate l’energia solare e quella eolica. La gestione forestale è orientata alla tutela dell’ambiente e le risorse vengono ridotte dove possibile.
- Collegamento ferroviario diretto non presente
- Skibus
- L'area sciistica di Solitude è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Lo skibus della Utah Transit Authority (UTA) arriva fino all'area sciistica di Solitude. È gratuito per i possessori di skipass stagionale.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

