Vantaggi:
Comprensorio sciistico adatto alle famiglie, ideale per principianti, neve garantita con neve naturale, itinerari sciistici e ampi spazi liberi per sciare nella parte superiore, situato direttamente sulla strada veloce dell'Arlberg.Svantaggi:
Nessun innevamento artificiale, percorsi di collegamento nelle due discese a valle nella parte inferioreDescrizione Sonnenkopf - Klösterle
Il comprensorio sciistico adatto alle famiglie Sonnenkopf si trova direttamente sulla strada veloce dell'Arlberg ed è quindi facilmente raggiungibile. Dalla valle, una cabinovia a otto posti porta direttamente, passando per una stazione intermedia (solo in salita), nel comprensorio sciistico del Sonnenkopf.
Per raggiungere le ampie piste del Glattingrat, bisogna prendere per un breve tratto lo skilift Sattelkopf o il collegamento Obermuri e poi si può scendere fino alla seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Obermuri. Questa seggiovia porta sciatori e snowboarder fino a 2.200 m, offrendo diverse discese di media difficoltà su pendii senza alberi. La facile discesa Muri-Standard riporta alla stazione a monte della Sonnenkopfbahn e permette anche di raggiungere gli skilift Riedboden e Riedkopf, che servono una pista facile e larga sotto il Muttjöchle.
Dalla seggiovia Obermuri bisogna prendere il breve skilift Bettler Älple per tornare alla stazione a monte della Sonnenkopfbahn. La difficile discesa Klostertal attraversa il Bärenloch dalla stazione a valle della seggiovia Obermuri fino alla seggiovia biposto Obermoos. Dopo questa seggiovia piuttosto lunga, la seggiovia biposto Glattingrat porta fino a 2.300 m, il punto più alto del comprensorio sciistico. Anche qui le discese attraversano terreno aperto e si trova molto spazio per avventurarsi nella neve fresca.
Dalla stazione a valle della seggiovia Obermoos, la discesa a valle n. 4a conduce prima su ampi e belli pendii verso la stazione a valle. Gli ultimi 3 chilometri circa della discesa attraversano il bosco su una strada forestale. Da qui, la ski route n. 12 devia verso il paese di Klösterle. Un'altra possibilità per raggiungere la stazione a valle è tramite la discesa n. 1 e 1a sotto la cabinovia. Dalla stazione intermedia, la discesa si snoda per oltre 3 km su una strada forestale fino alla stazione a valle. Per una pausa nel comprensorio sciistico ci sono il ristorante self-service Bergrestaurant Sonnenkopf e il Panoramarestaurant Muttjöchle. Chi preferisce un'atmosfera più accogliente può fermarsi nella rustica Bündthütte, sopra la stazione intermedia.
Dal comprensorio sciistico si gode una splendida vista sulla Klostertal e si può persino scorgere la Flexenstrasse che sale verso Zürs.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
