Austria
  • Spieljoch - Fügen
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Austria
    • Tirolo
    • Tiroler Unterland
    • Schwaz
    • Zillertal
    • Erste Ferienregion im Zillertal
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Stati federati (Bundesländer)
Grandi regioni
Distretti
Regioni turistiche
Regioni turistiche

Conclusioni Spieljoch - Fügen

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Spieljoch - Fügen

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Spieljoch - Fügen

Vantaggi:

Comprensorio sciistico ben organizzato e adatto alle famiglie, piste larghe e perfettamente preparate, la più lunga discesa a valle innevata della Zillertal, ampie aree di esercitazione, ristorante gourmet al Mountain Loft, quasi nessuna attesa agli impianti di risalita, vicino all'autostrada, Funny-Slope, collegamento rapido dalla stazione a valle della Panoramabahn a Hochfügen.

Svantaggi:

Nessuna seggiovia con cupole, nessuna pista da fondo nell’area sciistica

Descrizione Spieljoch - Fügen

Come primo comprensorio sciistico della Zillertal, situato a soli 9 km dall’autostrada, l’area sciistica per famiglie Spieljoch si trova direttamente all’ingresso della valle a Fügen. Qui potete venire se desiderate trascorrere una giornata di sci rilassante con la famiglia o con gli amici. Ci si incontra sempre di nuovo sull’altopiano della stazione a monte a 1865 m e si scende – almeno nelle mattine invernali – la soleggiata discesa Onkeljoch, dalla quale si può comodamente risalire con la seggiovia triposto Onkeljoch.

Consigliata soprattutto nelle giornate di sole è la discesa presso la Panoramabahn Geols, che grazie alla sua posizione regala piacevoli momenti di sole già a gennaio. Qui vale anche la pena, come variante, percorrere la pista da sci parallela. Dalla stazione a valle della Panoramabahn Geols si raggiunge Hochfügen in 8 minuti con lo skibus.

La discesa a valle fino a Fügen è innevata fino alla stazione a valle dalla stagione 2004/2005, così ora si può godere la più lunga discesa a valle della Zillertal fino a fondo valle.

La moderna cabinovia a dieci posti Spieljoch vi riporta rapidamente in quota passando per una stazione intermedia. All’uscita di questa si trovano il skilift a piattello Möslift e lo skilift Onkeljoch che salgono verso la cima, aprendo prevalentemente piste facili e medie su pendii privi di alberi. Un’altra ampia e ben inclinata discesa porta alla seggiovia esaposto Arzjoch, che termina anch’essa presso la stazione a monte della Spieljochbahn.

La seggiovia esaposto e le ampie discese valorizzano enormemente il comprensorio sciistico, poiché grazie agli impianti moderni i tempi di attesa sono ormai quasi inesistenti.

Il Mountain Loft è il centro culinario dell’area sciistica, con ristorante gourmet e ristorante self-service. Altre possibilità di ristoro si trovano presso la stazione intermedia della cabinovia, nella caratteristica “Schihütte” alla stazione a valle della seggiovia triposto, nonché in altri locali lungo la discesa a valle, presso la Panoramabahn Geols e in paese. Alla fine della giornata sugli sci si può passare direttamente all’après-ski presso la Schirmbar alla stazione a valle.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve