Vantaggi:
Comprensorio sciistico ben organizzato e adatto alle famiglie, piste larghe e perfettamente preparate, la più lunga discesa a valle innevata della Zillertal, ampie aree di esercitazione, ristorante gourmet al Mountain Loft, quasi nessuna attesa agli impianti di risalita, vicino all'autostrada, Funny-Slope, collegamento rapido dalla stazione a valle della Panoramabahn a Hochfügen.Svantaggi:
Nessuna seggiovia con cupole, nessuna pista da fondo nell’area sciisticaDescrizione Spieljoch - Fügen
Come primo comprensorio sciistico della Zillertal, situato a soli 9 km dall’autostrada, l’area sciistica per famiglie Spieljoch si trova direttamente all’ingresso della valle a Fügen. Qui potete venire se desiderate trascorrere una giornata di sci rilassante con la famiglia o con gli amici. Ci si incontra sempre di nuovo sull’altopiano della stazione a monte a 1865 m e si scende – almeno nelle mattine invernali – la soleggiata discesa Onkeljoch, dalla quale si può comodamente risalire con la seggiovia triposto Onkeljoch.
Consigliata soprattutto nelle giornate di sole è la discesa presso la Panoramabahn Geols, che grazie alla sua posizione regala piacevoli momenti di sole già a gennaio. Qui vale anche la pena, come variante, percorrere la pista da sci parallela. Dalla stazione a valle della Panoramabahn Geols si raggiunge Hochfügen in 8 minuti con lo skibus.
La discesa a valle fino a Fügen è innevata fino alla stazione a valle dalla stagione 2004/2005, così ora si può godere la più lunga discesa a valle della Zillertal fino a fondo valle.
La moderna cabinovia a dieci posti Spieljoch vi riporta rapidamente in quota passando per una stazione intermedia. All’uscita di questa si trovano il skilift a piattello Möslift e lo skilift Onkeljoch che salgono verso la cima, aprendo prevalentemente piste facili e medie su pendii privi di alberi. Un’altra ampia e ben inclinata discesa porta alla seggiovia esaposto Arzjoch, che termina anch’essa presso la stazione a monte della Spieljochbahn.
La seggiovia esaposto e le ampie discese valorizzano enormemente il comprensorio sciistico, poiché grazie agli impianti moderni i tempi di attesa sono ormai quasi inesistenti.
Il Mountain Loft è il centro culinario dell’area sciistica, con ristorante gourmet e ristorante self-service. Altre possibilità di ristoro si trovano presso la stazione intermedia della cabinovia, nella caratteristica “Schihütte” alla stazione a valle della seggiovia triposto, nonché in altri locali lungo la discesa a valle, presso la Panoramabahn Geols e in paese. Alla fine della giornata sugli sci si può passare direttamente all’après-ski presso la Schirmbar alla stazione a valle.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
