Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Impianti del comprensorio sciistico St. Anton/St. Christoph/Stuben/Lech/Zürs/Warth/Schröcken - Ski Arlberg
Il comprensorio sciistico Ski Arlberg offre, grazie alla fusione di St. Anton am Arlberg/St. Christoph/Stuben e Lech/Zürs/Warth/Schröcken nell’inverno 2016/2017, quasi esclusivamente impianti moderni.
Con la Flexenbahn (cabinovia a 10 posti) è stato realizzato il collegamento tra Stuben (Alpe Rauz) e Zürs, e viceversa. In questo modo, il più grande comprensorio sciistico dell’Austria è completamente collegato. Le ulteriori cabinovie a 10 posti Albonabahn II, Trittkopfbahn I e II portano rapidamente gli ospiti alle stazioni a monte.
Impianti di risalita e funivie moderni sono a disposizione degli ospiti a St. Anton am Arlberg, St. Christoph e Stuben. Il punto forte è la Funitel Galzigbahn con la ruota panoramica all’ingresso. Si investe regolarmente e vengono presentate innovazioni agli ospiti.
Il comprensorio sciistico intorno a Lech, Zürs, Warth e Schröcken offre prevalentemente impianti di risalita e funivie moderni. Le seggiovie sono per lo più dotate di cupole protettive e sedili riscaldati. Alcuni skilift a piattello e impianti per principianti sono disponibili vicino a valle. Dalla stagione 2013/2014, la cabinovia a 10 posti Auenfeldjet collega i comprensori sciistici di Lech/Zürs e Warth/Schröcken. Un punto critico sono le Rüfikopfbahnen a Lech, dove in caso di grande affluenza si devono prevedere tempi di attesa. La Schlosskopfbahn e la Rotschrofenbahn sono ancora nella lista degli impianti da modernizzare.
Numero impianti |
|
Capacità totale | 145948 Persone / ora |
Lunghezza tot. impianti | 85,7 km totale |
Ultimi impianti di risalita
Impianti in progettazione »
Ciascun impianto è elencato singolarmente
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
