Austria
  • Turracher Höhe
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Austria
    • Stiria
    • Murau
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Contee

Conclusioni Turracher Höhe

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Turracher Höhe

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Turracher Höhe

Vantaggi:

Molto innevato, impianti di risalita moderni, sedie a sdraio gratuite al sole, belle piste presso la Schafalmbahn, Turracher Pistenbutler, una delle più grandi offerte Fun-Mountain dell’Austria con snowpark, funslope, funcross e kidsslope, adatto alle famiglie, numerose sistemazioni direttamente sulle piste, soggiorno con mele gratuite (Service Point Kornockbahn), Wi-Fi gratuito.

Svantaggi:

In parte lunghi percorsi pianeggianti tra gli impianti di risalita, collegamento dalla Sonnenbahn al campo scuola solo tramite Seetaxi

Descrizione Turracher Höhe

Al confine tra la Stiria e la Carinzia si trova il Turracher Höhe a 1763 m. Intorno al lago Turracher, impianti di risalita e seggiovie portano sulle montagne circostanti. Sul versante stiriano parte la seggiovia esaposto Kornock con cupole di protezione e sedili riscaldati, che sale sull’omonima montagna, il punto più alto del comprensorio sciistico a 2205 m.

Da qui numerose piste scendono su pendii privi di alberi fino a valle. Qui si trovano lo Snowpark Turracher Höhe, la Funslope e il Funcross. Gli sciatori esperti preferiranno il pendio ripido sotto la seggiovia, mentre gli altri sportivi invernali potranno godere delle ampie piste su pendii quasi senza alberi.

Dalla stagione 2015/16, nuove piste collegano il Kornock alla nuova Schafalmbahn. La seggiovia esaposto con cupole di protezione e sedili riscaldati apre nuove piste attraenti.

Una pista facile si dirama dalla Kornockabfahrt verso la Panoramabahn, con la quale si può tornare dal lato carinziano del lago verso il Kornock. La Panoramabahn è una funivia combinata con cabine da otto posti e seggiovie esaposto. La Panoramaabfahrt passa sotto la funivia combinata e riporta alla stazione a valle; si può anche raggiungere il Seetaxi tramite la Ländereckabfahrt.

Presso la Panoramabahn si trova il Nocky Flitzer, un Alpine Coaster operativo tutto l’anno che, per oltre 1,6 km, scende a valle: una corsa sul Nocky Flitzer è assolutamente da non perdere.

Per raggiungere le piste e gli impianti sul lato est del lago, si può essere trainati sul lago dal cosiddetto “Seetaxi”, un trattore con maniglie, oppure scivolare attraverso il ponte per sciatori “Maulwurf” vicino alla Kornockbahn fino allo skilift Wildkopf. Il “Seetaxi” segue esattamente il confine tra la Stiria e la Carinzia e collega lo skilift Übungswiesen alla seggiovia biposto Sonnenbahn e ritorno.

Con la Sonnenbahn si raggiungono piste di media difficoltà presso lo skilift Weitental e, tramite un lungo sentiero, la seggiovia esaposto con cupole Turrachbahn. La Turrachbahn si raggiunge anche con il Wildkopflift e la Zirbenwaldbahn, una seggiovia esaposto con cupole. Sul lato destro della Turrachbahn si trova la pista di media difficoltà FIS, mentre sul lato sinistro la pista di media difficoltà Eisenhut scende alla stazione a valle. Le piste, compresa la difficile Adrenalin/Direttissima proprio sotto la seggiovia esaposto, attraversano radure nel bosco e sono tutte molto larghe.

Dalla stazione a monte della Turrachbahn si può tornare al Turracher Höhe prendendo la pista n. 22 “Seitensprung” e lo skilift Weitental fino alla Sonnenbahn. Dalla stazione a valle della Sonnenbahn si prende il “Seetaxi” fino allo skilift Übungswiesen e, da lì, una pista di media difficoltà riporta alla Kornockbahn. Attraverso la pista Zirbenwald si raggiunge l’omonima seggiovia esaposto e, tramite la Wildkopfabfahrt e il Seillift “Maulwurf”, si torna anche sul lato ovest verso la Kornockbahn.

Per una pausa ci sono numerosi rifugi accoglienti e caratteristici lungo le piste e anche l’après-ski si può godere nel tranquillo paese al passo, presso la Kornockbahn.

Da segnalare il Service Point presso la stazione a valle della Kornockbahn con poltrone massaggianti, internet, stanza per il cambio, soggiorno e mele – questo è vero servizio per l’ospite. Inoltre, acquistando uno skipass si ricevono anche destrosio e fazzoletti.

Unico sul lago Turracher è il lido dell’hotel Hochschober, dove si può fare il bagno in acqua riscaldata anche in pieno inverno, circondati dal ghiaccio del lago Turracher e con vista sulle piste. Sempre direttamente sul lago Turracher si trova anche “Das Schöne Teehaus am Berg”, unico nel suo genere in tutte le Alpi.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve