Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Zettersfeld - Lienz
L’area sciistica Zettersfeld offre rifugi tradizionali e accoglienti per una piacevole sosta. Le possibilità di ristoro sono distribuite in tutta l’area sciistica. Non troverai ristoranti self-service, perché allo Zettersfeld in tutti i rifugi si viene ancora serviti al tavolo. Vengono proposte principalmente specialità regionali. Ogni rifugio offre deliziosi piatti tipici della zona. Che si tratti di Kaiserschmarren, formaggio di capra, merende/Jausen, schnitzel, burger o pasta delle Dolomiti – qui ogni buongustaio trova pane per i suoi denti. Dalle terrazze soleggiate si può ammirare il magnifico panorama delle Dolomiti di Lienz.
8 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su rifugi
Mecki's Dolomiten-Panoramastubn
Alla discesa Faschingalm a 1.800 m
Nella Mecki's Dolomiten-Panoramastubn si può gustare un'ottima cucina. Vengono proposti piatti regionali e tradizionali. Oltre alle specialità fatte in casa, tutto ruota intorno alla capra. Il punto forte è il formaggio di capra di un produttore locale. Dalla terrazza soleggiata si gode di una splendida vista sulle Dolomiti di Lienz. Consigliate le feste Après-Ski settimanali.
Steinermandl-Panoramarestaurant
Alla stazione a monte della Steinermandlbahn a 2.216 m
Il punto di ristoro più alto dell’area sciistica Zettersfeld offre una splendida vista sulle Dolomiti di Lienz, sull’Hochstein e sulla città del sole Lienz. La terrazza soleggiata con lettini invita a rilassarsi nelle belle giornate. Qui in alto si può gustare un prosecco accompagnato ogni giorno da nuove specialità selezionate.
Die Alm Zettersfeld
Sopra la stazione a monte della Zettersfeldbahn a 1830 m
L'Alm è la baita più autentica dello Zettersfeld. Nelle accoglienti stube si può gustare la cucina dell'Osttirolo. Il punto forte sono le diverse varietà di schnitzel. Musica dal vivo settimanale completa l'offerta.
Naturfreunde Hütte Vinzenz Biedner
Un po' fuori dalla pista Faschingalm a 1850 m
La Naturfreunde Hütte è raggiungibile tramite una pista di collegamento dalla pista Faschingalm. Nella confortevole stube e sulla terrazza soleggiata si possono gustare specialità regionali. Il punto forte è sicuramente il Kaiserschmarren, preparato con i migliori prodotti locali, come latte e uova del Bödenlerhof, burro fresco e tanto amore.
Pepo’s am Berg
Alla stazione a valle della Steinermandlbahn a 1823 m
Situato direttamente nel comprensorio sciistico, Pepo’s am Berg è un punto d’incontro molto amato da sciatori, snowboarder e amanti del buon vivere. All’interno, un’atmosfera accogliente e moderna da rifugio di montagna garantisce comfort, mentre all’esterno le terrazze soleggiate invitano a soffermarsi offrendo una vista panoramica mozzafiato sulle montagne dell’Osttirol. Dal punto di vista culinario, Pepo’s propone una combinazione di classici regionali austriaci e cucina contemporanea.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
