Vantaggi:
Due seggiovie a 8 posti sicure per bambini con cupole e sedili riscaldati, aree per bambini e principianti, tappeto coperto lungo 140 m, prezzi degli impianti di risalita adatti alle famiglie, moderna cabinovia di collegamento, moderne seggiovie, Wi-Fi gratuitoSvantaggi:
Poche piste nere e impegnative per sciatori molto espertiDescrizione Almenwelt Lofer
Dal parcheggio ai margini del paese di Lofer parte la moderna cabinovia a otto posti Loferer Alm I, che porta fino al Loderbichl a 1020 m di altitudine. Da lì si prosegue con una cabinovia a sei posti fino alla Loferer Alm.
Alla stazione a monte parte la seggiovia a 8 posti Schwarzeck, che dal 2012/2013 apre nuove piste e arriva fino a 1565 m. È la prima seggiovia a 8 posti al mondo con cupole di protezione, sedili riscaldati e poggiapiedi sicuri per bambini. Alla stazione a monte vi aspetta una splendida vista panoramica a 360°.
Alla stazione a monte della cabinovia a sei posti sulla Loferer Alm, bambini e principianti trovano condizioni perfette. Due scuole di sci gestiscono grandi aree per bambini e i principianti vengono trasportati da un moderno tappeto mobile coperto lungo 140 m. Le piste accanto a questo tappeto mobile hanno una pendenza ideale per i principianti.
Dalla stazione a monte della cabinovia a sei posti si può anche raggiungere il Family Express o lo skilift Grubhörndl Kurven, che arriva fino a 1670 m sotto la vetta del Grubhörndl, alta 1747 m. Qui gli sciatori esperti trovano una pista nera, mentre per i meno esperti ci sono piste rosse e blu, da cui si può tornare alla Loferer Alm.
Il Family Express, una seggiovia a sei posti ad agganciamento automatico con sedili riscaldati e cupole di protezione, offre grande comfort e permette una risalita veloce sulla Loferer Alm, collegando alla modernissima seggiovia a 8 posti Sender Express (ex seggiovia a 4 posti Schönbühel). Tutte le seggiovie offrono bellissime discese larghe, per lo più facili e di media difficoltà. Ideale per tutta la famiglia.
Sulla Loferer Alm ci sono accoglienti rifugi dove fermarsi e anche lungo la discesa a valle si trovano piacevoli baite. La gastronomia dell’area sciistica fa un’ottima impressione e offre un’atmosfera accogliente e buona cucina tradizionale.
La discesa a valle parte sotto lo skilift Grubhörndl e un breve skilift a fune vi porta all’inizio, se non si sceglie la difficile discesa dal Grubhörndl. La discesa a valle inizia con una pista di media difficoltà, poi prosegue su un lungo tratto pianeggiante e una pista facile fino al Loderbichl. Poco sotto la stazione a monte della Loferer Alm Bahn I, conviene interrompere brevemente la discesa e risalire con il Postalmlift.
Qui si trova una breve e impegnativa pista nera e una pista blu un po’ più lunga. La discesa dal Loderbichl fino a valle alterna tratti pianeggianti e sezioni di media e facile difficoltà e può essere completamente innevata artificialmente, così la discesa a valle è quasi sempre possibile per tutta la stagione.
A valle c’è ancora un piccolo skilift a fune e un bel campo scuola per i più piccoli. Si consiglia di concludere la giornata sugli sci allo Schirmbar Karussell, proprio alla stazione a valle.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
