Austria
  • Almenwelt Lofer
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Austria
    • Salisburghese
    • Pinzgau
    • Salzburger Saalachtal
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Distretti (Gaue)
Regioni turistiche

Conclusioni Almenwelt Lofer

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Almenwelt Lofer

Recensione di Skiresort.it

Pista Schwarzeck

Conclusioni sul comprensorio sciistico Almenwelt Lofer

Vantaggi:

Due seggiovie a 8 posti sicure per bambini con cupole e sedili riscaldati, aree per bambini e principianti, tappeto coperto lungo 140 m, prezzi degli impianti di risalita adatti alle famiglie, moderna cabinovia di collegamento, moderne seggiovie, Wi-Fi gratuito

Svantaggi:

Poche piste nere e impegnative per sciatori molto esperti

Descrizione Almenwelt Lofer

Dal parcheggio ai margini del paese di Lofer parte la moderna cabinovia a otto posti Loferer Alm I, che porta fino al Loderbichl a 1020 m di altitudine. Da lì si prosegue con una cabinovia a sei posti fino alla Loferer Alm.

Alla stazione a monte parte la seggiovia a 8 posti Schwarzeck, che dal 2012/2013 apre nuove piste e arriva fino a 1565 m. È la prima seggiovia a 8 posti al mondo con cupole di protezione, sedili riscaldati e poggiapiedi sicuri per bambini. Alla stazione a monte vi aspetta una splendida vista panoramica a 360°.

Alla stazione a monte della cabinovia a sei posti sulla Loferer Alm, bambini e principianti trovano condizioni perfette. Due scuole di sci gestiscono grandi aree per bambini e i principianti vengono trasportati da un moderno tappeto mobile coperto lungo 140 m. Le piste accanto a questo tappeto mobile hanno una pendenza ideale per i principianti.

Dalla stazione a monte della cabinovia a sei posti si può anche raggiungere il Family Express o lo skilift Grubhörndl Kurven, che arriva fino a 1670 m sotto la vetta del Grubhörndl, alta 1747 m. Qui gli sciatori esperti trovano una pista nera, mentre per i meno esperti ci sono piste rosse e blu, da cui si può tornare alla Loferer Alm.

Il Family Express, una seggiovia a sei posti ad agganciamento automatico con sedili riscaldati e cupole di protezione, offre grande comfort e permette una risalita veloce sulla Loferer Alm, collegando alla modernissima seggiovia a 8 posti Sender Express (ex seggiovia a 4 posti Schönbühel). Tutte le seggiovie offrono bellissime discese larghe, per lo più facili e di media difficoltà. Ideale per tutta la famiglia.

Sulla Loferer Alm ci sono accoglienti rifugi dove fermarsi e anche lungo la discesa a valle si trovano piacevoli baite. La gastronomia dell’area sciistica fa un’ottima impressione e offre un’atmosfera accogliente e buona cucina tradizionale.

La discesa a valle parte sotto lo skilift Grubhörndl e un breve skilift a fune vi porta all’inizio, se non si sceglie la difficile discesa dal Grubhörndl. La discesa a valle inizia con una pista di media difficoltà, poi prosegue su un lungo tratto pianeggiante e una pista facile fino al Loderbichl. Poco sotto la stazione a monte della Loferer Alm Bahn I, conviene interrompere brevemente la discesa e risalire con il Postalmlift.

Qui si trova una breve e impegnativa pista nera e una pista blu un po’ più lunga. La discesa dal Loderbichl fino a valle alterna tratti pianeggianti e sezioni di media e facile difficoltà e può essere completamente innevata artificialmente, così la discesa a valle è quasi sempre possibile per tutta la stagione.

A valle c’è ancora un piccolo skilift a fune e un bel campo scuola per i più piccoli. Si consiglia di concludere la giornata sugli sci allo Schirmbar Karussell, proprio alla stazione a valle.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve