Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Axamer Lizum
L’area sciistica offre una selezione attraente di rifugi tradizionali, eleganti ristoranti di montagna, terrazze soleggiate e snowbar. Il ristorante panoramico Hoadl-Haus sull’altopiano soleggiato dell’Hoadl è già stato premiato come ristorante di montagna più amato e ha ricevuto l’ISR Architektur Award. La terrazza soleggiata e riparata dal vento presso l’Hoadl-Haus è un vero hotspot per gli amanti del buon vivere. Inoltre, la Schirmbar invita a una piacevole sosta après-ski.
10 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Panoramarestaurant Hoadl-Haus
Presso la stazione a monte della Hoadl- e Olympiabahn a 2.340 m
Vista affascinante sul mondo alpino o sulla valle dell’Inn. In caso di bel tempo, la parete vetrata esterna viene sollevata: panorama totale – un luogo davvero bello per mangiare e la più grande terrazza solarium coperta d’Austria. L’edificio ha vinto l’ISR Architektur Award 2009. Comprende un ristorante self-service con ampia scelta e 600 posti a sedere, oltre a un piccolo ristorante con servizio al tavolo.
Suggerimento su rifugi
Sunnalm
Alla discesa Karleiten a 2.050 m
Situato centralmente nell’area sciistica con una vista perfetta sul Golden Roofpark. Splendida terrazza soleggiata e moderna architettura in legno. Ottime zuppe e classica selezione da rifugio sia nel ristorante self-service che nell’area servita.
Pleisenhütte (Bärenhütte)
Alla stazione a valle della Pleisenbahn a 1.840 m
La vera cucina casalinga viene servita nel rifugio della famiglia Freisinger. Tra tutte le baite dell’area sciistica, questa ha il maggior fascino tirolese. È piuttosto piccola e di solito molto frequentata.
Dohlennest
Alla discesa olimpica femminile a 2.000 m ai piedi dei Kalkkögel
Secondo le proprie dichiarazioni, "la baita più autentica dell'Axamer Lizum". Terrazza soleggiata, bar e a volte si fa anche una grigliata. Secondo noi: una sosta davvero originale!
Der weiße Rausch
Alla fine delle piste 3 e 4 a 1.600 m
"Der weiße Rausch" non è una classica baita, ma un moderno bistrot-bar nel centro di competenza Snowsport Tirol - Lizum 1600. Ambiente molto bello e terrazza direttamente sulla pista. A pranzo zuppe, pasta e burger, nel pomeriggio würstel e zuppe. La sera solo per gli ospiti che pernottano.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

