Vantaggi:
Seggiovie all'avanguardia, ampie discese tra i boschi, vista sulla Zugspitze, Tiroler Haus, paradiso per principiantiSvantaggi:
Percorso di ritorno dalla Gaistalbahn all’Ehrwalder Alm, parcheggio a pagamento presso la stazione a valleDescrizione Ehrwalder Alm - Ehrwald
In circa 20 minuti si raggiunge da Garmisch il primo paese della Tiroler Zugspitz Arena: Ehrwald. Ai piedi del maestoso massiccio della Zugspitze si possono tracciare curve su splendide discese tra i boschi senza tempi di attesa.
Con una moderna cabinovia a otto posti si sale fino all’Ehrwalder Alm. Da qui si può attraversare verso la seggiovia esaposto Issentalkopf con cupole di protezione e sedili riscaldati, che porta al punto più alto del comprensorio sciistico a 1925 m. Da lassù si gode di una splendida vista sulla Gaistal fino a Seefeld e sull’area tirolese della Zugspitze. Poco più in basso termina la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione e sedili riscaldati Gaistal. Da qui partono discese di tutti i livelli di difficoltà verso valle e una bellissima pista facile conduce alla Gaistalbahn. Questa discesa è ideale per famiglie e sciatori amanti del relax. La funivia riporta comodamente e rapidamente all’Issentalkopf.
Sulla facile discesa a valle parte la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione 6er Blitz Ganghofer, che serve belle piste da facili a medie. Altri due skilift offrono ulteriori possibilità di risalita sull’Ehrwalder Alm e per i principianti sono disponibili skilift a fune e tappeti mobili vicino alla stazione a monte della cabinovia. La discesa fino alla stazione a valle si snoda come una pista facile direttamente fino alla cabinovia, così anche sciatori e snowboarder meno esperti possono scendere fino a valle. Come degna conclusione, si consiglia una sosta nella nuova BrentAlm.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
