Vantaggi:
Ampie piste, impianti di risalita e funivie moderni, ottima offerta di snowpark, accesso molto comodo a FlachauwinklSvantaggi:
Nessuna pista neraDescrizione Flachauwinkl/Kleinarl (Shuttleberg)
Si può accedere allo Shuttleberg Flachauwinkl-Kleinarl direttamente dall’uscita autostradale Flachauwinkl oppure da Kleinarl. Gli impianti di risalita portano da Flachauwinkl, passando per lo Shuttleberg (Mooskopf 1980 m), fino a Kleinarl. Con due moderne seggiovie esaposto con cupole di protezione (Sunshine Shuttle e Family Shuttle) si sale verso lo Shuttleberg. Dopo una breve discesa si prende la seggiovia esaposto Powder Shuttle che porta fino al Mooskopf.
Qui in alto c’è una vasta scelta di possibilità: pista carving, speed skiing, Kidspark, pista cronometrata e tante discese facili e di media difficoltà. Una facile discesa porta lungo il Bubble Shuttle fino alla stazione intermedia e una pista di media difficoltà scende fino a Kleinarl. La Champion Shuttle, una seggiovia esaposto, e la Bubble Shuttle, una seggiovia quadriposto, riportano rapidamente e in sicurezza gli sportivi invernali fino al Mooskopf.
Una discesa molto lunga parte poi nuovamente verso Flachauwinkl. Si passa accanto alla seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione Absolut Shuttle, che, se necessario, porta fino alla stazione a monte del Family Shuttle, da dove si può scendere lungo una pista di media difficoltà fino alla stazione intermedia.
Per una sosta ci sono in tutto il comprensorio molte baite accoglienti e tradizionali. Anche per l’après-ski c’è tutto il necessario – sia in modo rilassato in quota che in uno dei bar con ombrellone alle stazioni a valle di Flachauwinkl o Kleinarl.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
