Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Golm
Per l’energia necessaria viene utilizzata al 100% elettricità verde. La Hüttenkopfbahn è la prima seggiovia fotovoltaica al mondo, in cui un terzo del fabbisogno energetico viene coperto dall’energia solare. Con questa soluzione innovativa, Doppelmayr segna un’altra pietra miliare nella moderna tecnologia funiviaria e compie un passo importante verso un futuro sostenibile. L’arrivo con mezzi pubblici come skibus e treno viene incentivato tramite collaborazioni e offerte speciali. Stazioni di ricarica per auto elettriche sono disponibili presso la stazione a valle di Vandans e presso la stazione intermedia di Latschau. L’innevamento viene effettuato solo quando necessario grazie alla misurazione dell’altezza della neve. Nella ristorazione si dà importanza ai prodotti regionali. Le zone di protezione e tutela per animali e piante sono segnalate. Il Golm è un comprensorio sciistico climaticamente neutro. Le emissioni di CO₂ che non possono essere evitate vengono compensate tramite progetti di sostegno.
- Collegamento ferroviario
Dalla stazione di Vandans con lo skibus alla Golmerbahn 1 (3 minuti) oppure dalla stazione di Schruns con lo skibus fino a Latschau alla Golmerbahn 2 (11 minuti) - Ampia rete di skibus
- Autobus di linea
- L'intera regione del Montafon è servita da skibus e quindi ci sono skibus che collegano la stazione a valle di Vandans e la stazione intermedia di Latschau.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

