Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Gurgl - Obergurgl-Hochgurgl
Gurgl offre una cultura delle baite sciistiche raffinata e curata. Dalla cucina tirolese tradizionale ai menu gourmet più raffinati, gli ospiti più esigenti vengono viziati dal punto di vista culinario. Le possibilità di sosta sono distribuite in tutto il comprensorio sciistico in molti splendidi punti panoramici. Tra i punti salienti ci sono il Top Mountain Crosspoint, la Hohe Mut Alm e il Top Mountain Star a 3030 m. Inoltre, ci sono molte baite tradizionali e après-ski bar. A Hochgurgl e Obergurgl, anche gli hotel offrono ristoranti con terrazze soleggiate e una cucina eccellente.
13 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Top Mountain Crosspoint
Alla stazione a valle della Kirchenkarbahn a 2.200 m
Nuovo ristorante con un'atmosfera moderna e accogliente e un'ampia scelta di piatti. Qui viene offerta anche la pizza cotta nel forno a legna. Nei giorni freddi il camino riscalda l'ambiente e con il bel tempo invita la grande terrazza soleggiata. Al Top Mountain Crosspoint entusiasma inoltre il museo di motociclette più alto d'Europa. Già nel ristorante sono esposti alcuni pezzi del museo. Nell'edificio parte anche la Kirchenkarbahn.
Hohe Mut Alm
Sulla Hohe Mut a 2.670 m
Il ristorante con servizio al tavolo sulla cresta della Hohe Mut offre specialità tirolesi e internazionali di altissimo livello. Tanto legno caratterizza il rifugio accogliente in stile tirolese, con 200 posti a sedere sia nel ristorante che sulla terrazza soleggiata. Accoglienti stube, una cantina dei vini e un bar con camino aperto creano un'atmosfera in cui sentirsi a proprio agio. La vista sulle montagne circostanti è grandiosa.
Top Mountain Star
Nel punto più alto del comprensorio sciistico a 3.030 m
Sul Wurmkogl si erge il Top Mountain Star verso il cielo. Una piattaforma panoramica con bar in stile futuristico offre bevande e prelibatezze. Qui si può godere probabilmente della migliore vista di tutta l’area sciistica.
Suggerimento su rifugi
Zirben Alm
Direttamente accanto alla stazione a valle della Steinmannbahn a 1.946 m, nella pineta di cembri di Obergurgl vecchia di 400 anni
Il rifugio accogliente è circondato dal profumato bosco di pini cembri. Alla Zirben Alm si gustano specialità regionali secondo le ricette tradizionali della nonna. Alla Zirben Alm si è nel settimo cielo della gastronomia. Durante la serata rustica in rifugio con live band si festeggia.
Nederhütte
Alla stazione intermedia della Hohen-Mut-Bahn a 2.104 m
La Nederhütte offre magia da rifugio, divertimento sugli sci e après-ski di qualità. Il rifugio è anche noto per l’eccellente cucina tirolese in un ambiente rustico. Inoltre, attira con una grande terrazza soleggiata.
Schönwieshütte
Nel Rotmoostal a Obergurgl a 2.270 m
Un po' appartati rispetto all'area sciistica, gli appassionati di sport invernali possono gustare qui specialità fatte in casa e piatti tipici locali. La stube è arredata con molto legno e dispone di un camino. Le finestre panoramiche offrono una splendida vista sulle montagne circostanti. I trasferimenti in skidoo sono organizzati dalla Steinmannbahn.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

