Vantaggi:
Estremamente adatto alle famiglie e ai bambini, numerosi highlight per famiglie, WIDIVERSUM, primo comprensorio sciistico della Ötztal, salita rapida nel comprensorio con moderne cabinovie, moderne seggiovie a 6 posti, Family Funpark, grande sicurezza di neve, moderne e tradizionali possibilità di ristoroSvantaggi:
Nessuna discesa a valle fino a Oetz, tariffe per il parcheggioDescrizione Hochoetz - Oetz
Da Oetz si raggiunge direttamente a Hochoetz, a 2020 m, in soli 8 minuti con la cabinovia da otto posti Acherkogelbahn. Anche da Ochsengarten, dal 2017, una cabinovia da otto posti porta direttamente a Hochoetz. La seggiovia a quattro posti ad agganciamento automatico Brunnenkopf conduce poi fino a 2200 m. Discese di media difficoltà, sopra il limite degli alberi, riportano a Hochoetz. Tramite una pista facile o di media difficoltà si arriva alla seggiovia da sei posti Kühtaile, che termina anch’essa presso le stazioni a monte delle cabinovie.
Attraverso le piste di media difficoltà 5 e 9 si raggiunge la stazione intermedia Schönblick, da dove si può tornare a Hochoetz con la seggiovia doppia Acherkogel Sezione II, oppure si scende fino a Ochsengarten. Qui funziona un altro breve skilift che serve piste facili. Da Ochsengarten, raggiungibile anche tramite strada da Oetz, si può accedere ugualmente al comprensorio sciistico. Con la cabinovia da otto posti Ochsengarten si torna nuovamente nel comprensorio.
Per raggiungere gli impianti nella Balbachtal, bisogna prendere lo skilift a piattello Zirben per salire un tratto e poi, tramite una pista di collegamento, si arriva alla seggiovia da sei posti con cupole di protezione Wetterkreuz e alle seggiovie doppie Balbach e Mohrenkopf. La seggiovia da sei posti Wetterkreuz serve piste di tutti i livelli di difficoltà ed è ideale anche per una deviazione nel fuoripista. Dal 2020, una nuova pista nera collega perfettamente queste due aree sciistiche da Balbach a Ochsengarten.
Dalla stazione a monte della Mohrenkopfbahn si può tornare alla seggiovia tramite la pista nera 8 oppure rientrare a Hochoetz tramite la pista di collegamento 3. Per i principianti, a Hochoetz ci sono anche i tappeti mobili Ötzilift, Weselelift e WIDI-Lift. Per tornare a valle a Oetz, è necessario prendere nuovamente la Acherkogelbahn, poiché non esiste una pista di rientro a valle verso Oetz.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
