Austria
  • Hochrindl - Sirnitz
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Austria
    • Carinzia
    • Alta Carinzia
    • Feldkirchen
    • Nockberge
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Grandi regioni
Distretti
Regioni turistiche

Conclusioni Hochrindl - Sirnitz

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Hochrindl - Sirnitz

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Hochrindl - Sirnitz

Vantaggi:

Area sciistica per famiglie, ben organizzata, piste di tutti i livelli di difficoltà, personale cordiale e impegnato, ottime possibilità di ristoro, Kinderland, buone piste per principianti, pista FIS, zona molto apprezzata per lo sci di fondo

Svantaggi:

Nessun impianto di risalita con cupole protettive contro le intemperie

Descrizione Hochrindl - Sirnitz

Da Sirnitz (10 km) e Deutsch Griffen (8 km), l’Hochrindl è raggiungibile in 10-15 minuti. Dal piccolo paese, situato a 1600 m di altitudine, si sale verso il Kegel con lo skilift Zirbenlift I. Un breve skilift a piattello, lo Zirbenlift II, accompagna il primo tratto. Sulla pista facile si offre anche lo sci notturno.

Per raggiungere la cima del Kegel, alto 1.745 m, bisogna scendere una pista nel bosco, larga e di media difficoltà, fino allo skilift Kegel. Questo impianto porta direttamente sulla vetta della montagna. Poiché qui in alto il terreno è piuttosto pianeggiante, si può prendere un breve skilift a fune, chiamato Verbindungslift, che conduce alle discese soleggiate presso la seggiovia quadriposto. Tre discese soleggiate di media difficoltà portano alla seggiovia quadriposto Hochrindl (Sonnenlift). Da qui, il punto più basso a 1470 m, si può salire con lo skilift Kruckenlift fino al punto più alto, la Kruckenspitze a 1.886 m.

La Kruckenspitze è la montagna boschiva più alta della Carinzia. Le due discese da qui sono generalmente difficili e perfette anche per gare FIS. La seggiovia quadriposto riporta poi nuovamente sul Kegel. Da non dimenticare lo skilift Stoichart sul lato destro dell’area. Sulla pista di media difficoltà, molto ampia, che scende verso l’impianto, si può davvero lasciarsi andare.

Un grande punto di forza di questo comprensorio sciistico per famiglie sono i rifugi accoglienti. Nei rifugi si possono gustare specialità carinziane.

Grazie alla rete stradale sull’Hochrindl, quasi tutte le stazioni a valle (tranne quella dello Stoichartlift) sono raggiungibili anche in auto. È molto bello che nessuna pista sia interrotta da una strada, poiché le discese sono state appositamente fatte passare sotto la strada tramite tunnel.

Poiché il comprensorio sciistico si trova per lo più sotto il limite degli alberi, qui non si conosce il pericolo di valanghe e le piste attraversano radure boschive e dolci pascoli alpini fino a valle.

Il comprensorio sciistico è ideale per chi ama godersi la montagna e per le famiglie: rifugi rustici, buon cibo e belle piste invitano a soffermarsi sull’Hochrindl, tra Kegel e Kruckenspitz, nei Nockberge.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni

Comprensorio sciistico Top in Italia


Impianti di risalita
Preparazione delle piste

Comprensorio sciistico Top in Italia


Preparazione delle piste
Impianti di risalita

Tutte le recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve