Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Ischgl/Samnaun - Silvretta Arena
In tutto il comprensorio sciistico, ad eccezione delle cime del Piz Val Gronda, Palinkopf, Greitspitze, Idjoch e Viderjoch, sono distribuite ottime possibilità di ristoro. La maggior parte dei ristoranti e rifugi offre sia servizio al tavolo che self-service. I punti di forza sono sicuramente il ristorante Alpenhaus, il ristorante Pardorama e la Schmuggler Alm. Tutte le possibilità di ristoro a Ischgl e Samnaun offrono un’ottima cucina, eccellenti vini e terrazze soleggiate. Nei paesi di Ischgl e Samnaun si può inoltre mangiare anche nei ristoranti degli hotel.
15 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Restaurant Pardorama
Alla stazione a monte Pardatschgrat a 2624 m
Probabilmente il ristorante di montagna più spettacolare del Tirolo, situato sulla cima del Pardatschgrat. Al piano terra si trova un'area self-service, mentre al primo piano c'è un eccezionale ristorante à la carte con una grande terrazza soleggiata. La selezione dei piatti spazia da quelli tradizionali a quelli esclusivi e si trova sempre il vino giusto in abbinamento alle portate. Qui si trova anche la sala conferenze più alta d'Austria.
Restaurant Alpenhaus
Sull'Idalp a 2320 m
Das Alpenhaus è probabilmente il "rifugio" più elegante dell'area alpina. Un'area self-service al piano terra e un ristorante gourmet al primo piano con lounge e una splendida terrazza soleggiata offrono cibi e bevande di altissimo livello.
Schmuggler-Alm
A Samnaun, alla fine della pista di rientro Dutyfree-Run
La Schmuggler-Alm è una baita rustica e accogliente con specialità svizzere e terrazza soleggiata. Qui si può gustare una cucina di prima classe e una vasta selezione di vini. Il punto forte è una fonduta di formaggio Samnauner. Dal primo pomeriggio si passa poi all'après-ski.
Gampenalpe
Sopra la stazione a valle della seggiovia esaposto Gampen a 1990 m
La Gampenalpe è stata completamente riaperta per la stagione 2018/19 e conquista con il suo tipico fascino da rifugio alpino e un tocco moderno. Il ristorante con servizio offre specialità tirolesi. Inoltre, è disponibile un'area self-service. Il Vogelnestbar invita a soffermarsi. In estate viene gestita anche la stalla delle mucche sull'alpe.
Restaurant La Marmotte
Sull'Alp Trida a 2263 m
Il ristorante La Marmotte è un ristorante gourmet e di specialità situato direttamente sulle piste di Samnaun. Al primo piano dell’Alp Trida si trovano anche due piccole terrazze soleggiate. In caso di bel tempo è consigliata la prenotazione.
Restaurant Idalp Panorama
Direttamente sull'Idalp a 2320 m
Il ristorante Panorama sull’Idalp è il villaggio gourmet più alto del Tirolo. Nelle eleganti stube e sulla grande terrazza soleggiata vengono servite specialità tirolesi e prelibatezze internazionali. Qui si possono gustare burger esclusivi, carne di manzo di prima qualità, agnello e pesce. Una buona carta dei vini completa l’offerta.
Restaurant Höllboden
Al Höllboden a 2141 m
Il ristorante Höllböden è composto da una zona self-service e da una parte servita. Un'accogliente lounge completa l'offerta. Oltre alla cucina di ispirazione italiana vengono servite anche tipiche specialità tirolesi.
Restaurant Saalas
Alla stazione a valle della Greitspitz- e Viderjochbahn 2
Il ristorante Salaas offre al piano superiore una zona servita con specialità svizzere. Vengono proposti, tra l'altro, fondue, raclette e bistecche. Non mancano zuppe, insalate e piatti di pasta. Inoltre, c'è anche un ristorante self-service con un'ampia terrazza solarium e la Skyline Bar.
Restaurant Sattel
Sull'Alp Trida Sattel a 2488 m
Il ristorante Sattel offre una buona cucina con servizio al tavolo e self-service. Un'ampia terrazza soleggiata completa l'offerta. Un punto forte è la VIP Lounge con bar, comode poltrone relax e una vista unica sulle montagne.
Restaurant Alp Trida
Sull'Alp Trida a 2263 m
Il ristorante self-service Alp Trida è stato completamente rinnovato per la stagione 2017/18. Offre, tra le altre cose, pizza cotta nel forno a legna, wrap e piatti wok. Si può accedere al ristorante solo con lo skipass e poi gustare tutto ciò che si desidera. Una volta terminato il pasto, bisogna effettuare il check-out alla cassa. Tutto viene registrato sullo skipass e si paga una sola volta alla fine, al momento di uscire. Un concetto completamente nuovo.
Suggerimento su rifugi
Vider Alp
Poco sotto l'Idalp a quasi 2300 m
La Vider Alp è un caratteristico rifugio alpino con servizio al tavolo, ice bar e un’ampia terrazza soleggiata. Nell’accogliente stube in legno antico si possono gustare specialità tirolesi. La Vider Alp è aperta anche durante le serate di slittino notturno.
Alp Bella
Alla seggiovia quadriposto Griavela a 2380 m
L'Alp Bella offre accoglienti e rustiche stube nella zona servita. Le specialità della baita sono i rösti svizzeri e il pollo alla griglia. Inoltre, c'è anche un'area self-service e una grande terrazza soleggiata.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

