Austria
  • Jungholz
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Austria
    • Tirolo
    • Reutte
    • Tannheimer Tal
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Distretti/Città
Regioni turistiche

Conclusioni Jungholz

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Jungholz

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Jungholz

Vantaggi:

Segnaletica nel comprensorio sciistico (infopoint), adatto alle famiglie, ideale per principianti, piste larghe, grande parcheggio centrale e gratuito, località accogliente e piacevole

Svantaggi:

I bambini sotto i 5 anni devono già pagare lo skipass, nessun impianto di risalita con cupole di copertura

Descrizione Jungholz

Jungholz - situato in territorio austriaco, ma raggiungibile solo attraverso la Baviera, è un piccolo ma raffinato comprensorio sciistico per famiglie nell’Oberallgäu. Dalla strada principale tra Wertach e Unterjoch si dirama la strada per Jungholz. Sono solo 3 km fino al grazioso paese e ai parcheggi centrali. Dalla biglietteria partono la seggiovia quadriposto con sicurezza per bambini Bischlag e lo skilift Steineberg che portano nell’area sciistica dolce di Jungholz. Le piste sono per lo più facili, larghe e attraversano radure boschive fino a valle. Dalla stazione a monte dello skilift Steineberg si possono raggiungere tutti gli altri 5 impianti della zona. I due skilift paralleli Sorgschrofen I e II portano al punto più alto del comprensorio sciistico, a 1500 m. Gli sciatori o snowboarder meno esperti possono sganciare la barra poco sotto la stazione a monte, sul cosiddetto plateau di uscita, poiché gli ultimi 200 m sono relativamente ripidi. Tuttavia, la vista da quassù è da non perdere. Da qui partono due discese di media difficoltà attraverso il bosco, che si suddividono in ampi spazi sciabili e altre piste facili fino a Jungholz – da qui si possono raggiungere tutte le discese del comprensorio.

Molto consigliate sono le discese presso lo Schwandlift, in particolare la Hinterer Wald Abfahrt che parte subito dalla stazione a monte dello Schwandlift e si inoltra nel bosco, scendendo poi, passando accanto al N’Ice Bear Kinderland, fino alla seggiovia quadriposto con sicurezza per bambini Adler (tra l’altro la prima di questo tipo nell’Allgäu). La seggiovia quadriposto Adler serve una pista facile, molto larga e perfetta per principianti e bambini. Per una sosta nel comprensorio sciistico c’è anche la ben gestita Schrofen-Hütte. A proposito di ristoro: nel comprensorio ci sono solo la Schrofen-Hütte e il Bischlag Stadl vicino alle casse, ma nel paese ci sono anche altri alberghi facilmente raggiungibili quasi con gli sci ai piedi. Alla stazione a monte della seggiovia quadriposto Adler si trova il N’Ice Bear Kinderland – con due tappeti magici, carosello di neve, scivoli e molto altro!

Grazie all’ottima segnaletica dell’area è facile trovare le proprie piste e, anche se ci si dovesse perdere, tutti i percorsi riportano comunque al parcheggio e alla biglietteria.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve