Vantaggi:
Piste larghe e ben preparate, innevamento al 100%, preparazione delle piste al top, moderni impianti di risalita, facilmente raggiungibile dall'autostrada dei Tauri, numerosi e accoglienti rifugi, Katschi's KinderweltSvantaggi:
Collegamento tra Aineck e Tschaneck tramite il ponte per sciatoriDescrizione Katschberg
Dalla Katschberghöhe si può salire direttamente fino ai 2220 m dell’Aineck con la seggiovia triposto ad agganciamento automatico Aineck. Una pista difficile e una pista di media difficoltà riportano nuovamente alla Katschberghöhe, ma si può anche scendere su piste di media difficoltà fino a St. Margarethen a 1110 m. In valle c’è uno skilift a piattello per principianti e la Silverjet 1, dove si trovano piste di tutti i livelli di difficoltà. Grazie all’ottimo innevamento, la discesa a valle è solitamente percorribile fino alla fine della stagione. Per tornare sull’Aineck, dopo la Silverjet 1 si prendono altre due moderne cabinovie per raggiungere nuovamente la cima.
Per passare agli impianti del Tschaneck si attraversa il ponte per sciatori alla Katschberghöhe, arrivando così direttamente agli impianti. La seggiovia quadriposto Königswiesen serve una facile pista per principianti. Con la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole Tschaneck si arriva fino al Tschaneck a 2030 m. Da qui si può subito scendere sulla difficile Tschaneckpiste fino a valle oppure prendere la Königswiesenabfahrt in direzione Gamskogel. La seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole Gamskogel serve numerose piste di media difficoltà. I due skilift Freiberg e Sonnleiten servono anch’essi piste di media difficoltà parallele alla Gamskogelbahn. Un’altra seggiovia quadriposto, la Sonnenalmbahn, collega Gamskogel e Tschaneck e serve le piste Sonnalmpiste e Lärchenabfahrt.
Per tornare sul versante dell’Aineck si attraversa il ponte per sciatori – tre tappeti mobili facilitano l’attraversamento della Katschbergstraße. In tutta l’area accoglienti baite invitano a una sosta. Dopo lo sci o lo snowboard si può, ad esempio, andare alla Wilderer Alm per l’après-ski.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
