Austria
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Grandi regioni
Distretti
Regioni turistiche

Ecologia KitzSki - Kitzbühel/​Kirchberg

Ecologia del comprensorio sciistico KitzSki - Kitzbühel/​Kirchberg

Recensione di Skiresort.it

Risultato del test

5 su 5 stelle

Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente


Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico KitzSki - Kitzbühel/​Kirchberg

Per la Bergbahn AG Kitzbühel, la tutela dell’ambiente riveste un ruolo molto importante. Un ampio sistema di skibus gratuito collega tutte le stazioni a valle con le località della regione. Una fase di test di successo con skibus elettrici consente l’utilizzo quotidiano in uno dei più grandi sistemi di skibus delle Alpi. Da sottolineare anche il collegamento diretto alla ferrovia presso la stazione a valle della Hahnenkammbahn. Inoltre, c’è il KitzSki Express (bus) da Monaco, Holzkirchen, Rosenheim e lo Streifzug (treno) da Rosenheim. Lo Streifzug può essere utilizzato gratuitamente con abbigliamento da sci tra Kirchberg, Kitzbühel e St. Johann. In alcuni parcheggi della Bergbahn AG Kitzbühel sono state installate stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Le aree protette del bosco non possono essere attraversate. Queste sono segnalate con cartelli informativi e riportate sulla mappa delle piste. Inoltre, sono recintate.

Le nuove funivie sono dotate di trasmissione diretta a risparmio energetico (risparmio energetico di 600.000 kWh/anno) e il sistema di gestione della neve controllato tramite GPS garantisce una distribuzione uniforme della neve. Questo consente un notevole risparmio di neve tecnica e di energia. Il continuo rinnovo della flotta di battipista con i più recenti modelli EURO 6 e un programma di sostituzione sistematica di oltre 1100 generatori di neve con modelli di ultima generazione e ad alte prestazioni proteggono l’ambiente. I grandi impianti di riscaldamento sono stati convertiti da olio combustibile a pellet e gas naturale, e in alcuni ristoranti di montagna è stato applicato un isolamento termico alle facciate. Anche in estate, la Bergbahn AG Kitzbühel utilizza in tutti i cantieri il collaudato sistema del “Waseln”. A tal fine, lo strato superiore di erba e humus viene rimosso, accuratamente messo da parte in zolle e, una volta terminati gli scavi, viene riposizionato sul terreno.


Premi

Premio per l'efficienza energetica, membro della Global Sustainability Ski Alliance


Mezzi di trasporto pubblici/ Mobilità locale

  • Collegamento ferroviario
    Il treno si ferma direttamente alla Hahnenkammbahn a Kitzbühel e a Kirchberg in Tirol. Dalla stazione di Kirchberg si può raggiungere l’area sciistica con lo skibus. Inoltre, il servizio Streifzug con abbigliamento da sci è gratuito tra Kirchberg, Kitzbühel e St. Johann in Tirol.
  • Ampia rete di skibus
  • Autobus di linea
  • Nella vasta area di Kitzbühel-Kirchberg-Aurach-Jochberg-Pass Thurn-Mittersill, l'utilizzo di tutti gli autobus con la scritta SKIBUS è gratuito per i possessori di skipass della Bergbahn AG Kitzbühel o per chi è munito di attrezzatura da sci. Si tratta di uno dei più grandi sistemi di skibus delle Alpi. Dalla stagione 2015/16, lo XPress Ski Shuttle collega la SkiWelt (Ki-West Bahn) con Kitzski (Pengelsteinbahn).





Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Suggerimenti per vacanza sulla neve