Vantaggi:
Splendida vista sulla Zugspitze, impianti di risalita e funivie moderni, piste varie e con neve garantita, ottima preparazione delle piste, Familyjet Lermoos ideale per principianti e bambiniSvantaggi:
Molti visitatori giornalieri possibili nei fine settimanaDescrizione Lermoos - Grubigstein
Su un altopiano nella Tiroler Zugspitzarena, a un’altitudine di 1000 m, si trova il bellissimo villaggio di Lermoos con una vista libera sulla Zugspitze.
Dal margine del paese, la cabinovia a sei posti Grubigsteinbahn porta fino al Gschwandtkreuz, dove termina anche la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione Hochmoos-Express direttamente da Lermoos. Più in alto si può salire con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Grubigalm o con la cabinovia a 10 posti Grubig II.
In seguito alla seggiovia quadriposto, la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione Gamsjet apre ulteriori discese sotto il Grubigstein, alto 2255 m. Qui, nell’area sciistica d’alta quota quasi priva di alberi del Grubigstein, si può sciare su splendide piste o lasciare le proprie tracce nella neve fresca fuori pista. La seggiovia biposto Skihütte riporta comodamente verso l’alto e termina sotto la vetta. Vale sempre la pena fare una deviazione lungo la skiroute verso la Wolfratshauser Hütte.
Le piste che scendono a valle passano sempre per il Gschwandtkreuz. La discesa per famiglie 8 a, b è una splendida pista che parte dalla cima e arriva fino a valle alla cabinovia. Al Gschwandtkreuz le discese si dividono: si può scegliere se scendere alla stazione a valle della cabinovia o all’Hochmoos-Express. Le belle discese a valle sono quasi sempre percorribili senza problemi anche con poca neve, grazie all’ottimo innevamento artificiale.
L’area sciistica Lermoos/Grubigstein è ideale anche per famiglie e principianti. A valle c’è il campo scuola con la cabinovia otto posti Familyjet e i tappeti mobili. Anche al Gschwandtkreuz, i meno esperti possono fare le prime curve con lo skilift Plattensteiglift.
Per una sosta si consigliano la Grubigalm con schirmbar, la Grubighütte in vetta o la Wolfratshauser Hütte. Per l’après-ski si può andare alla stazione a valle della cabinovia nella "Lahmen Ente" già dal primo pomeriggio.
L’area sciistica di Biberwier fa anch’essa parte dei Langes Resorts ed è raggiungibile in pochi minuti con lo skibus o in auto.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
