Austria
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Grandi regioni
Distretti
Regioni turistiche

Conclusioni Pitztaler Gletscher (Ghiacciaio del Pitztal)

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Pitztaler Gletscher (Ghiacciaio del Pitztal)

Recensione di Skiresort.it

Il panorama sul Pitztaler Gletscher

Conclusioni sul comprensorio sciistico Pitztaler Gletscher (Ghiacciaio del Pitztal)

Vantaggi:

Il comprensorio sciistico più alto dell'Austria (3.440 m), panorama magnifico, vista sulla Wildspitze, piste larghe, impianti moderni sul ghiacciaio, punto panoramico sull'Hinterer Brunnenkogel, pista da fondo in quota, shuttle bus al parcheggio

Svantaggi:

Nessuna discesa ufficiale a valle dal ghiacciaio, a volte tempi di attesa quando il Gletscherexpress è molto frequentato.

Descrizione Pitztaler Gletscher (Ghiacciaio del Pitztal)

I parcheggi si estendono da Mandarfen fino alla funivia del ghiacciaio e, se si parcheggia più lontano, lo skibus vi porterà direttamente all’ingresso. C’è anche un servizio skibus dai paesi della Pitztal.

Il Gletscherexpress, una metropolitana sotterranea, vi porta in soli 8 minuti attraverso il tunnel lungo 3,7 km fino alla stazione a monte a 2840 m. Si supera così un dislivello di 1100 m.

Da qui è a disposizione l’intera area sciistica del ghiacciaio con altri 5 impianti di risalita e, a seconda delle condizioni della neve, fino a 16 piste. Con la Wildspitzbahn si raggiunge subito il punto più alto dell’area sciistica, l’Hinterer Brunnenkogel a 3440 m. Questo è anche il punto più alto raggiungibile con un impianto di risalita in Austria.

Qui si trova anche il caffè più alto d’Austria, il Café 3440. Da qui si possono affrontare discese impegnative, lunghe e non troppo piatte per un ghiacciaio.

Sul lato destro c’è lo skilift Brunnenkogel, che porta fino a 3262 m e offre due ulteriori discese facili e di media difficoltà, entrambe terminanti nuovamente alla stazione a monte del Gletscherexpress.

Sul lato sinistro si trova la cabinovia a otto posti Mittelberg, che tramite una stazione intermedia (3000 m) arriva fino a 3275 m. Qui si può scegliere tra 4 piste, tutte soleggiate per l’intera giornata. Per tornare alla stazione a monte del Gletscherexpress si prende dalla stazione a valle della Mittelbergbahn la moderna seggiovia esaposto con cupole e sedili riscaldati Gletschersee.

Direttamente nell’edificio della stazione a monte del Gletscherexpress si trova anche il ristorante panoramico, che offre una vasta scelta di piatti.

Le piste sono tutte molto larghe e in parte anche piuttosto ripide per un ghiacciaio. Tuttavia, i tratti più ripidi possono quasi sempre essere evitati, così anche i principianti possono divertirsi appieno.

Prima di scendere a valle la sera, si può fare un po’ di après-ski allo Schirmbar direttamente presso la stazione a monte del Gletscherexpress. In valle la festa continua al SIGLU o all’Hexenkessl fino a notte fonda. Una raccomandazione particolare è l’Hexenkessl, costruito in stile rustico con legno antico.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve