Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Schladming - Planai/Hochwurzen/Hauser Kaibling/Reiteralm (4-Berge-Skischaukel)
Il piacere culinario è garantito nel comprensorio sciistico 4-Berge grazie ai numerosi esercizi gastronomici. Su tutte e quattro le montagne i ristoranti sono ben distribuiti, così che la prossima sosta non è mai troppo lontana. Predominano rifugi autentici, arredati e gestiti in stile alpino. Sulla Planai, gli osti dei rifugi si sono uniti sotto il marchio "Genuss-Specht" per offrire insieme la migliore qualità di piatti locali. Inoltre, ci sono alcuni rifugi certificati per lo Ski- und Weingenuss. Se il tempo è poco, su tutte e quattro le montagne si trovano anche ristoranti self-service.
66 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Schafalm
Sotto la stazione a monte della Planaibahn a 1790 m
La Schaf-Alm offre eccellenti piatti, dalla pizza cotta nel forno a legna alla trota fresca del Bodensee stiriano fino al filetto di manzo Almochse della Stiria. I piatti regionali sono il punto forte. In qualità di partner per il vino di Ski amadé, la Schafalm propone inoltre una selezione raffinata di vini austriaci.
Hochalm
All'incrocio delle piste 1 e 2 sulla Reiteralm a 1600 m
Costruita con il legno delle antiche case contadine del Pongau, la Hochalm offre, in un punto centrale dell’area sciistica della Reiteralm, tutto ciò che serve per una pausa pranzo perfetta. In totale quattro stube o sulla terrazza soleggiata con spazio per 250 persone, gli appassionati degli sport invernali possono godersi una piacevole sosta.
Stoni's Rauchkuchl
Alla stazione a monte della Hauser Kaiblingbahn a 1425 m
La Stoni's Rauchkuchl è stata completamente rinnovata per la stagione 2017/18. In un ambiente rustico e accogliente si può gustare la cucina stiriana. Nei giorni freddi un camino riscalda l’atmosfera, mentre nelle giornate di sole invita la terrazza soleggiata.
Schnepfn-Alm
Nel villaggio Almwelt Austria (Reiteralm) presso la pista 2b
La Schnepf-Alm è il ristorante del villaggio di baite "Almwelt Austria" sulla Reiteralm e si trova comunque direttamente sulla pista. Carne dall'Austria, latticini della regione e verdure da agricoltori biologici austriaci vengono serviti qui in un ambiente accogliente. Nelle giornate di sole, questi piatti possono essere gustati anche in modo molto rilassato sulla terrazza soleggiata. Il soggiorno panoramico offre una vista senza ostacoli sul massiccio del Dachstein.
Knapplhütte
Alla pista 3 dell'Hauser Kaibling a 1490 m
In totale, la Knapplhütte sull'Hauser Kaibling offre 500 posti a sedere. La terrazza soleggiata è esposta al sole quasi tutto il giorno, permettendo di trascorrere qui diverse ore. Consigliati sono i piatti di insalata particolarmente abbondanti. Il servizio rapido consente anche una pausa pranzo breve ma soddisfacente.
Suggerimento su rifugi
Hochwurzenhütte
In vetta all'Hochwurzen a 1850 m
Una terrazza soleggiata della Hochwurzenhütte offre un panorama da sogno. La cucina tradizionale può essere gustata anche nella tipica stube in caso di maltempo.
Krummholzhütte
Poco sotto la stazione a monte Hauser Kaibling a 1820 m
Daniel Mairamhof, il gestore della baita, si è specializzato completamente in prodotti regionali e vini selezionati. Non a caso la Krummholzhütte è la prima "Genusshütte" d'Austria. Vengono servite specialità stiriane e vini pregiati. Una stufa in maiolica riscalda la sala accogliente e, quando il tempo è bello, la terrazza soleggiata invita a fermarsi.
Stöcklhütte
Alla stazione a valle dello skilift per principianti all'Hauser Kaibling a 1380 m
Un'esperienza autentica vi aspetta alla Stöcklhütte. L'Heidelbeerschmarn fatto in casa è assolutamente da provare durante una visita all'Hauser Kaibling.
AlmArenA
Direttamente alla stazione a valle Hauser Kaibling
L'AlmArenA è stata completamente riaperta per la stagione 2017/18. Qui si può gustare un'ottima cucina in un'atmosfera rilassata. Il menu non lascia nulla a desiderare e ci si sente davvero a proprio agio. È stato utilizzato molto legno e dal pomeriggio si passa all'après-ski.
Onkel Willy's Hütte
Alla pista 7a sulla Planai a 1800 m
Gli appassionati di sculture in legno rimarranno a bocca aperta nella baita di Onkel Willy. Le diverse stube sono decorate con sculture originali, offrendo così un'atmosfera unica. Tuttavia, con il bel tempo, è preferibile la terrazza soleggiata, dove (su prenotazione) si possono gustare costine, stinco e l'arrosto di pecora stiriano.
Schmiedhütte
Sopra la stazione a valle della seggiovia Quattralpina all'Hauser Kaibling a 1460 m
Da quasi un quarto di secolo, la famiglia Stocker serve alla Schmiedhütte cucina tradizionale, specialità tipiche di rifugio e ottime merende. Queste prelibatezze hanno un sapore particolarmente buono sulla terrazza baciata dal sole.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

