Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Schladming - Planai/Hochwurzen/Hauser Kaibling/Reiteralm (4-Berge-Skischaukel)
Il comprensorio sciistico dei 4 Monti offre, oltre alle piste difficili, anche alcuni pendii di neve fresca nella zona del limite del bosco di Planai, Hauser Kaibling e Reiteralm, nonché alcune lunghe discese con grandi dislivelli. Leggendaria è sicuramente la pista di arrivo della Planai, dove anche alcuni assi dello slalom della scena mondiale hanno avuto le loro difficoltà. Sulla Reiteralm c’è un’offerta speciale per gli esperti, il "Black Quartett". Le quattro piste nere "Black Queen", "Black Power", "Black Rose" e "Black Horse" sono vere sfide e entusiasmano con pendenze fino all’80%. Piste con gobbe si trovano presso la seggiovia Mitterhausbahn sulla Planai. Sul Hauser Kaibling attira la difficile discesa panoramica.
- Alcune aree per freeriding/sci in neve fresca
- Alcune piste con gobbe/cunette
Tutte
| Difficili | 8,3 km (8 %) |
- Ski-routes 4 km
Le seguenti varianti sciistiche sono disponibili nel comprensorio 4-Berge-Skischaukel: Osthang (Hauser Kaibling), Burgstallalm e Mitterhaus (Planai), Untertal (Hochwurzen), Wolke und seine Freunde (Reiteralm)
- Black Rose Reiteralm (n. 2) · Lunghezza 0,5 km · Dislivello 110 m
- Pendio finale Planai (stazione a valle Planai 3er fino a Schladming) · Lunghezza 1,4 km · Dislivello 447 m
- Panorama - discesa n. 7 (Hauser Kaibling) · Lunghezza 0,6 km · Dislivello 170 m
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

