Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Schlick 2000 - Fulpmes
L'offerta è sorprendentemente varia per una stazione sciistica di queste dimensioni. Dai classici rifugio, zuppe e robuste specialità tirolesi fino a burger e pizza. E anche la qualità è ottima. La maggior parte dei rifugi ha una dimensione contenuta, il che favorisce naturalmente la proverbiale convivialità sulla Schlick.
9 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su rifugi
Galtalm
Alla pista 13 presso la seggiovia Galtbergbahn a 1680 m
La Galtalm si trova in una posizione molto soleggiata nell’area sciistica Schlick 2000. Dalla terrazza soleggiata si gode di una splendida vista sulla valle dello Stubai. Le accoglienti stube con la stufa calda invitano a fermarsi. Alla Galtalm vengono servite specialità tirolesi. I piatti sono preparati con ingredienti di alta qualità e a filiera corta. Il pane arriva fresco ogni giorno dal panificio locale, la carne proviene da fattorie regionali e i prodotti di selvaggina dalla propria caccia.
Froneben Alm
Poco sotto la stazione intermedia, sulla pista di rientro a valle e sulla pista da slittino a 1306 m
La Froneben Alm di Lukas Rasinger è una vera azienda familiare. Qui si cucina esclusivamente fresco e la maggior parte dei prodotti proviene dalla propria azienda agricola. Sebbene venga mantenuta visibilmente la cultura delle locande tirolesi, l’offerta è piuttosto varia: dalle ottime varianti di burger a una zuppa energetica come il brodo di manzo fatto in casa con Kaspressknödel e canederli tirolesi allo speck. All’interno la Froneben Alm è molto accogliente, all’esterno vi aspetta una splendida terrazza soleggiata con vista panoramica. Durante le serate di slittino notturno è aperta anche la sera.
Zirmachalm
Sulla strada verso la stazione a valle della Zirmachbahn a 1935 m
La Zirmachalm, parte dell’impero di rifugi di Andreas Stern, rinuncia al self-service e aumenta così notevolmente l’atmosfera accogliente. Questa è già di per sé molto invitante: all’interno vi aspetta una stufa in maiolica spettacolare e all’esterno una terrazza soleggiata con una splendida vista sulle piste. L’ottima e sostanziosa cucina tradizionale tirolese completa l’offerta, rendendo la sosta qui particolarmente apprezzata.
Sennjochhütte
Accanto alla stazione a monte della Sennjochbahn a 2225 m
Come rifugio situato alla quota più alta dell’area sciistica Schlick 2000, la Sennjochhütte gode naturalmente di una posizione soleggiata. La terrazza solarium e l’ice bar sono frequentati tutto il giorno. Buona selezione di zuppe e classici da rifugio, dalla Bratwurst al Germknödel.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

