Austria

areitXpress (Anno costruzione 2017)
Più comfort e più prestazioni: la nuova areitXpress

Impianto ad agganc. autom. /Telecabina nel comprensorio sciistico Schmittenhöhe - Zell am See

areitXpress 1/10

areitXpress

Per la stagione 2017/18 è entrata in funzione sulla Schmittenhöhe a Zell am See la nuova areitXpress. La modernissima cabinovia a 10 posti ha aumentato la capacità di trasporto sulla tratta del 50%. Trasporta gli sciatori in modo più veloce, confortevole e senza tempi di attesa sulla montagna.

Dopo 29 anni di servizio, la predecessora dell’areitXpress, la funivia a 6 posti Areit, è stata smantellata e sostituita dalla modernissima e confortevole cabinovia a 10 posti. Mentre la sua predecessora trasportava 2.400 persone all’ora, la nuova areitXpress ha una capacità di trasporto fino a 3.600 persone all’ora.

Il nuovo impianto della serie “D-Line” di Doppelmayr offre Level-Walk-in e maggiore comfort di viaggio grazie all’aumentato spazio per le gambe e una salita silenziosa. L’areitXpress è dotata di Wi-Fi gratuito e sedili riscaldati e impiega solo circa 7 minuti per la salita. L’accesso è inoltre estremamente confortevole grazie a cinque ascensori per persone.

Alla nuova stazione a monte, all’uscita si aprono diverse possibilità. Proprio sopra si trovano un negozio di articoli sportivi e la scuola di sci. Con sci o snowboard ai piedi si può scendere direttamente sulla Schüttabfahrt verso valle oppure salire ulteriormente con la Glocknerbahn. Subito a sinistra dell’uscita si trova il ristorante di montagna AreitAlm.



Località in prossimità del comprensorio sciistico (distanza dal centro abitato):
Zell am See (0,3 km), Schüttdorf (0,7 km), Viehhofen (0,5 km),
Località in prossimità del comprensorio sciistico

Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico

Tutti gli impianti di risalita nel comprensorio sciistico Schmittenhöhe - Zell am See
Suggerimenti per vacanza sulla neve