Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Schmittenhöhe - Zell am See
La Schmittenhöhe a Zell am See amplia costantemente il suo impegno per la tutela dell’ambiente e del clima. L’azienda punta sull’energia solare e sta ottenendo una certificazione ambientale. L’edificio amministrativo della Schmittenhöhebahn AG soddisfa tutti i requisiti di una casa a basso consumo energetico. L’innevamento viene effettuato in modo sostenibile, compresa la misurazione dell’altezza della neve. Gli skidoo sono alimentati a biogas. Presso la stazione a valle dell’areitXpress si trova una stazione di ricarica elettrica.
Per rendere la Schmitten ancora più ecologica, l’azienda è il primo comprensorio sciistico del Salisburghese a ottenere una certificazione ambientale secondo il riconosciuto sistema di gestione ambientale EMAS. Nomina a partner del progetto della klima:aktiv mobil Tour: conversione dei battipista all’alimentazione a gas naturale.
- Collegamento ferroviario
La stazione ferroviaria di Zell am See si trova a 500 m dall’area sciistica (cityXpress Gondelbahn). - Ampia rete di skibus
- Autobus di linea
- La regione di Zell am See-Kaprun offre una rete di skibus gratuita e ben sviluppata. Gli skibus collegano Zell am See-areitXpress-Kaprun-Kitzsteinhorn, oltre a circolare all'interno di Zell am See e Schüttdorf. C'è anche uno skibus per la Schmittenhöhebahn e da Thumersbach. Anche nella valle di Glemmtal uno skibus collega la nuova stazione a valle dello zellamseeXpress a Viehhofen con Saalbach.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

