Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Impianti del comprensorio sciistico Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau
Lo Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau offre numerosi impianti di risalita moderni. Dalla località di Auffach nella Wildschönau e dalla valle di Alpbach partono cabinovie che portano direttamente nell’area sciistica principale. La cabinovia di collegamento Alpbach-Wildschönau, una cabinovia a 8 posti, permette un rapido passaggio tra il Wiedersberger Horn nell’Alpbachtal e lo Schatzberg nella Wildschönau. Dalla stagione 2022/23, la modernissima seggiovia a 6 posti Hornbahn 2000 conduce al punto più alto del comprensorio sciistico. Qui entusiasma la torre panoramica a 360° presso il “Top of Alpbachtal”.
Sul Wiedersberger Horn spiccano le veloci seggiovie a 6 posti con cupole di protezione e sedili riscaldati, mentre sullo Schatzberg sono presenti anch’esse seggiovie a 6 posti rapide. Diversi skilift e un tappeto mobile presso lo Schatzberg Zwergenland sono a disposizione dei principianti. Le scuole di sci gestiscono ulteriori tappeti mobili.
Oltre all’area sciistica principale, ci sono altri impianti di risalita nelle due valli. A Niederau nella Wildschönau (Markbachjoch e Lanerköpfl) ci sono una cabinovia, una seggiovia ad agganciamento automatico con cupole di protezione e numerosi skilift. Gli skilift sono presenti anche nelle località di Oberau, Roggenboden, Alpbach e Kramsach. Sul Reither Kogel a Reith im Alpbachtal una moderna cabinovia porta in quota e altri skilift sono a disposizione degli ospiti.
Numero impianti |
|
Capacità totale | 55669 Persone / ora |
Lunghezza tot. impianti | 35,5 km totale |
Ultimi impianti di risalita
Ciascun impianto è elencato singolarmente
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

