Vantaggi:
Molto innevato, preparazione delle piste di prima classe, altopiano soleggiato, piste baciate dal sole, principale area freeride della Stiria, numerose sistemazioni direttamente sulle piste della Tauplitzalm, adatto a famiglie e bambini, rifugi caratteristiciSvantaggi:
Relativamente molte strade di collegamentoDescrizione Tauplitz - Bad Mitterndorf
Situato quaranta chilometri a sud-est di Bad Ischl, tra il Toten Gebirge e il massiccio del Dachstein, si trova il comprensorio sciistico Die Tauplitz, parte della regione del Salzkammergut stiriano. L’accesso al comprensorio è possibile sia da Tauplitz/Ort con le seggiovie quadriposto con cupole, sia in autobus o in auto attraverso la Tauplitzalmstraße da Bad Mitterndorf.
Dal nuovo parcheggio presso la Mittersteinbahn parte la cabinovia otto posti che porta sulla cima del Lawinenstein, a 1965 m di altitudine. Da lassù e dagli skilift di vetta I e II si gode, con il bel tempo, una splendida vista sul Dachstein e sulle montagne circostanti. Anche la moderna seggiovia esaposto Lawinenstein, che parte dalla Hollhausmulde, termina sul Lawinenstein.
Da Tauplitz partono due seggiovie quadriposto con cupole che portano rapidamente e soprattutto comodamente nel comprensorio sciistico. Una comoda pista di media difficoltà conduce nuovamente a valle verso Tauplitz. Sull’altopiano della Tauplitzalm, numerose varianti offrono molte possibilità per una giornata sugli sci. Sciatori e snowboarder trovano piena soddisfazione sul Schneiderkogel scegliendo la pista nera che scende sotto la seggiovia quadriposto.
Le condizioni delle piste sono eccellenti, poiché Die Tauplitz è considerata una delle aree più sicure per la neve e vanta anche una preparazione delle piste di altissimo livello. Un comprensorio sciistico ideale sia per esperti che per principianti.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
