Vantaggi:
Piste larghe, ottima preparazione delle piste, area sciistica molto soleggiata in posizione alpina elevata, panorama magnificoSvantaggi:
Nessun impianto di risalita con cupole di copertura, seggiovia Ochsenkopflift non direttamente collegata agli altri impiantiDescrizione Vent
Dal paese di Vent, la seggiovia doppia Wildspitze sale attraverso un terreno ripido fino a Stablein, a 2354 m. Da qui parte la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Wildes Mannle, che porta fino a 2646 m. Ora ci si trova ai piedi della Wildspitze, alta 3774 m, la montagna più alta del Tirolo, e si può godere di una splendida vista sulle Alpi fino in Italia, verso il ghiacciaio della Val Senales.
Da quassù si può scendere a Stablein tramite una pista di media difficoltà o due piste facili. Qui si trova anche il ristorante panoramico Stablein. Per scendere a valle fino alla seggiovia doppia c’è una pista di media difficoltà. Tutte le piste si trovano su pendii privi di alberi, il che spesso garantisce ottime condizioni di neve fresca.
Nel paese stesso ci sono altri due skilift, il Gampenlift e l’Ochsenkopflift, pensati soprattutto per principianti. Per le famiglie con bambini c’è un Kinderland a Vent. Per l’après-ski è disponibile uno Schirmbar.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
