Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Zauchensee/Flachauwinkl
I numerosi accoglienti rifugi nell’area sciistica offrono una grande varietà di piatti e bevande. Dalle specialità locali alla pasta, fino alla cucina internazionale e ai vini del territorio, ogni sportivo affamato troverà ciò che fa per lui. Nella Weltcuparena Zauchensee, con la Leuchtturm-Bar, il Café Venezia, la Dorfalm, la Sonnenterasse, la Bodega, l’Arena-Alm e l’Arena-Bar, viene proposta una ristorazione esperienziale. Anche nell’Highport Flachauwinkl si trovano la Seilbar, l’Après-Ski-Schirm, il Bistro e la Chillout Area per ricaricarsi durante la giornata o rilassarsi prima della partenza.
16 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Rosskopfhütte
Discesa blu sotto la funivia Roßkopfbahn
La Roßkopfhütte offre specialità tradizionali, ottimi vini di viticoltori austriaci e personale di servizio cordiale. Con il bel tempo, ci si può rilassare sulla terrazza soleggiata. Sia il ristorante che la terrazza sono serviti. Grazie alla posizione ottimale, la Roßkopfhütte invita a prendere il sole per tutto il giorno.
Suggerimento su rifugi
Burgstallhütte
Alla seggiovia Highliner I
La Burgstallhütte si riconosce subito grazie ai "cuoricini" sul tetto. Il rifugio rustico si raggiunge attraverso l’ampia terrazza panoramica, che offre una splendida vista sulle montagne circostanti. I piatti, semplici ma allo stesso tempo creativi, sono preparati in gran parte con prodotti della regione. Alla Burgstallhütte si respira una vera atmosfera accogliente ed è circondati da personale di servizio cordiale.
Sonnalm
Sulla discesa familiare Tauernkar
La Sonnalm è una baita di nuova costruzione in stile tradizionale, realizzata con legno antico. Dispone di diverse stube con stufa in maiolica, una sala da pranzo vetrata con una splendida vista e, con il bel tempo, una terrazza soleggiata che circonda la casa. Il personale di servizio, sempre cordiale, è pronto a scherzare con gli ospiti. Vi aspetta una cucina tradizionale, ben preparata e fresca. La carne di manzo proviene dalla propria azienda agricola.
Gamskogelhütte
Alla stazione a monte della Gamskogelbahn I a 1900 m
Il confortevole rifugio Gamskogelhütte è facilmente raggiungibile anche senza attrezzatura da sport invernali e offre una splendida vista su Zauchensee e sulle montagne circostanti. Vengono proposte specialità del Pongau, specialità internazionali e dolci fatti in casa. Nell’area self-service troverete una panoramica di tutte le delizie offerte. Sia sulla terrazza soleggiata con vista panoramica che all’interno del rifugio, l’atmosfera accogliente e la cordialità invitano a rilassarsi e a godersi il momento.
Gloneralm
Sulla pista blu presso Highliner II
Il caratteristico e accogliente rifugio può essere raggiunto solo con gli sci o lo snowboard. Sulla strada verso la stazione a valle dell’Highliner II, la Gloneralm si nasconde in seconda fila ai margini della pista. L’ampia terrazza soleggiata con vista panoramica, la cucina regionale e la curata ospitalità salisburghese invitano a una piacevole sosta e a rilassarsi.
Rauchkopfhütte
Alla stazione a monte della seggiovia Tauernkarlift
Alla Rauchkopfhütte si possono godere il sole e il panorama su 3 terrazze. Se si arriva abbastanza presto, si può trovare anche una sedia a sdraio o una poltrona da spiaggia sulla terrazza e rilassarsi comodamente. Sono disponibili anche una veranda invernale e una sala con atmosfera tipica di rifugio. Nel menù si trovano piatti tipici austriaci, che vengono regolarmente rivisitati in modo creativo con prodotti freschi e di alta qualità.
Bodenalm
Direttamente presso la stazione a monte Highliner I
Sia gli sciatori, gli snowboarder che gli escursionisti raggiungono comodamente il ristorante di montagna Bodenalm. La terrazza soleggiata invita a una piccola pausa con vista panoramica. Alla Bodenalm ci si può riscaldare accanto al camino centrale e rifocillarsi con piatti tipici della cucina casalinga.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

