Vantaggi:
Grande area principianti presso la seggiovia a 6 posti, Kinderland, accoglienti rifugi di montagna, ad esempio Sunnalm, nessuna cauzione per gli skipassSvantaggi:
Nessuna seggiovia con cupole di protezioneDescrizione Biberwier - Marienberg
L’area sciistica di Biberwier fa parte dei Langes Resorts, così come l’area sciistica di Lermoos. A Biberwier l’atmosfera è tranquilla e la parte inferiore del comprensorio è particolarmente adatta ai principianti. Con la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Marienbergbahn I si raggiunge la stazione intermedia Talblick. Successivamente, la seggiovia biposto Marienbergbahn II porta fino al Marienberg.
Lo skilift Jochlift, un po’ nascosto, porta gli appassionati di sport invernali oltre la cresta fino all’altopiano soleggiato. Qui lo skilift Almlift serve una breve ski route e una facile discesa. Le discese dal Marienberg sono facili e di media difficoltà e c’è anche una ski route che riporta a valle. Da non perdere assolutamente la Sunnalm, accogliente e rustica, dove si possono gustare spuntini tipici o cene raffinate sia sulla terrazza soleggiata che nella calda baita davanti al camino aperto. Si può poi scendere a valle tramite la Standard o la Knäbleslochabfahrt.
La discesa a valle parte dalla stazione a monte dello skilift Schöner-Hang-Lift, che dalla stazione intermedia Talblick sale ancora un po’ più in alto e serve la facile pista. In passato si poteva salire con lo skilift fino al Marienberg, ma da quando c’è la seggiovia biposto, lo skilift è stato accorciato e ora è destinato ai principianti. La discesa a valle n. 1 è una pista facile e molto larga che porta fino alla stazione a valle della seggiovia esaposto. Qui i principianti trovano il loro terreno ideale e la pista è facilmente raggiungibile grazie alla seggiovia esaposto ad agganciamento automatico.
Nel Biberland, situato poco sopra la stazione a valle, c’è un tappeto mobile e mentre i bambini si dedicano agli sport invernali, i genitori possono osservarli comodamente dal Biberschirm. Qui si trova anche un po’ di après-ski dopo lo sci. Nell’estate 2007 ha aperto l’hotel MyTirol direttamente sulla pista da sci. Il piccolo comprensorio sciistico di Biberwier è una zona accogliente dove si può trascorrere del tempo con tutta la famiglia. Qui non si trovano né fretta né confusione.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
