Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Loser - Altaussee
Nel comprensorio sciistico Loser ci sono accoglienti e caratteristici rifugi sparsi per tutta l’area. Alla stazione a valle della Loser-Arena si trovano ben tre possibilità di ristoro. L’attenzione è rivolta ai piatti regionali dell’Ausseerland. La vista dalle terrazze soleggiate della Loser-Alm, Loserhütte e Stellenkogelhütte è unica.
9 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su rifugi
Loserhütte
Sotto la seggiovia quadriposto Loserfenster a 1540 m
La Loserhütte offre specialità stiriane. Quando il tempo è bello, una grande terrazza soleggiata invita a fermarsi. Una vera prelibatezza e una specialità dell’Ausseerland è il liquore di cirmolo fatto in casa.
Loser-Alm Bergrestaurant
Alla stazione a monte della Loser-Panoramabahn a 1600 m
La Loser-Alm invita tutti i residenti e gli ospiti a gustare specialità culinarie. Il ristorante di montagna sulla Loser-Alm, con una splendida vista panoramica dalla grande terrazza soleggiata, è una meta molto apprezzata per una sosta da parte di sciatori, snowboarder, slittinisti e scialpinisti.
Stellenkogelhütte
Direttamente sulla discesa FIS, sotto la stazione intermedia della Loser Panoramabahn
La Stellenkogelhütte è la più piccola baita dell’area sciistica Loser. Durante una sosta in un’atmosfera familiare si gode una splendida vista sul ghiacciaio del Dachstein.
Alpenstub'n Losermaut
Un po' sopra l'Arena Loser a 870 m
L'Alpenstub'n Losermaut offre un ambiente accogliente e rustico con molto legno. Qui si può mangiare molto bene. Nel menù si trovano burger, pesce e specialità regionali.
Blaa-Alm
A circa 2 km dal parcheggio alla fine della valle
La Blaa-Alm non si trova direttamente nel comprensorio sciistico, ma è una vera chicca. Facilmente raggiungibile tramite pista da fondo o in auto. Qui si possono ancora gustare piatti tipici della cucina casalinga. La cucina segue antiche ricette stiriane e dell'Ausseerland.
Geiger Alm
Alla stazione a valle Sandling a 855 m
La Geiger Alm è la baita più autentica di tutta l’area sciistica Loser e l’unico ristorante Gault & Millau con 4 cappelli ad Altaussee. Nelle accoglienti stube con stufa in maiolica si può gustare la cucina premiata a partire dalle 18.00. La baita non è aperta a mezzogiorno.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

