Austria
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Regioni turistiche

Conclusioni Muttereralm - Mutters/​Götzens

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Muttereralm - Mutters/​Götzens

Recensione di Skiresort.it

Partenza della discesa Pfriemesköpfl

Conclusioni sul comprensorio sciistico Muttereralm - Mutters/​​Götzens

Vantaggi:

Ideale per famiglie e principianti, pista permanente per fat bike e snowbike, a soli 3 km dall'autostrada, moderne funivie, Wi-Fi gratuito

Svantaggi:

Poche piste per esperti, non situato direttamente sulla ferrovia della Stubaital

Descrizione Muttereralm - Mutters/​Götzens

Dopo anni di letargo, la Mutterer Alm si è risvegliata nella stagione 2005/2006. La Muttereralmbahn, una moderna cabinovia a otto posti con stazione intermedia sul versante della montagna, trasporta comodamente gli sportivi invernali sulla Mutterer Alm. Una seggiovia a quattro posti che porta al Pfriemesköpfl e lo skilift Almboden, oltre alla nuova Nockspitzbahn da Götzens, completano l’offerta del comprensorio sciistico per famiglie con piste facili e di media difficoltà.

Dal margine del paese di Mutters, la cabinovia a otto posti sale fino alla Mutterer Alm a 1605 m. Qui si trova il Mutterer Alm Erlebnisrestaurant con la Romantikstube e un accogliente bar, il punto d’incontro più centrale del comprensorio sciistico. La seggiovia a quattro posti Pfriemesköpfl porta ancora più in alto, fino a 1805 m, il punto più alto del comprensorio. Da qui si gode una splendida vista sulle montagne di Innsbruck e sulla città stessa. Sotto la seggiovia si trova una pista difficile che scende verso la Mutterer Alm, ma c’è anche una pista di media difficoltà, dalla quale si può raggiungere anche la bellissima discesa verso Götzens. Da Götzens, la nuova cabinovia a otto posti Nockspitzbahn, anch’essa con stazione intermedia sul versante della montagna, riporta nuovamente al Pfriemesköpfl. La pista per famiglie che scende verso Mutters è prevalentemente facile e adatta anche ai principianti. Se la neve nella parte inferiore diventa morbida, si può risalire alla stazione intermedia Nockhof. Presso lo skilift Almboden si trova il terreno ideale per esercitarsi.

Dopo lo sci, c’è l’Après Ski allo Swing In direttamente alla stazione a valle oppure, per chi preferisce la tranquillità e la cucina tradizionale, si consiglia la Gasthaus Lärchenwald. Anche a Götzens, direttamente alla stazione a valle, si trova un nuovo bistrot con Après Ski.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve