Italia
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Regioni
Regioni turistiche
Regioni turistiche
Altro

Conclusioni Speikboden - Skiworld Ahrntal

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Speikboden - Skiworld Ahrntal

Recensione di Skiresort.it

Vista sul comprensorio sciistico Spikeboden

Conclusioni sul comprensorio sciistico Speikboden - Skiworld Ahrntal

Vantaggi:

Preparazione perfetta delle piste, adatto a famiglie e bambini, Funline & Snowpark, panorama sulle Dolomiti, risalita veloce con la cabinovia otto posti

Svantaggi:

Pochi alloggi direttamente presso il comprensorio sciistico, tariffe per le piste da fondo

Descrizione Speikboden - Skiworld Ahrntal

Poco dopo Campo Tures si raggiunge la stazione a valle dell’area sciistica Speikboden a 950 m di altitudine. In valle si trovano tappeti mobili appositamente pensati per principianti e famiglie. La moderna cabinovia a otto posti conduce senza stazione intermedia, con una leggera curva a sinistra presso l’ex stazione intermedia, fino allo Speikboden a quasi 2000 m.

Da qui si può proseguire con la seggiovia a 8 posti Seenock fino a circa 2300 m. Da lì partono per lo più piste facili e di media difficoltà, molto larghe, su pendii privi di alberi che riportano alla stazione a monte Speikboden.

Per principianti e come impianto di collegamento alla seggiovia a 4 posti Sonnklar, la cabinovia a otto posti Alm-Express è particolarmente adatta. Su questa linea si trovano piste molto facili ma anche larghe, e c’è un tappeto mobile SunKid coperto, rendendo questa zona ideale per imparare gli sport invernali.

Se si prende la pista di media difficoltà, ottimamente preparata, verso valle, nella parte superiore si raggiunge la seggiovia a 4 posti Bernhard Glück, che serve anch’essa piste di media difficoltà e arriva fino a 2200 m di altitudine. Dalla stazione a monte si può raggiungere anche la seggiovia a 4 posti Sonnklar.

La seggiovia a 4 posti Sonnklar porta fino a 2400 m, il punto più alto dell’area sciistica Speikboden. Da quassù si gode di una splendida vista sulle montagne circostanti fino alle Dolomiti. Le due discese da qui sono difficili e attirano gli esperti. Grazie all’ottima preparazione delle piste, anche gli sciatori esperti possono affrontarle senza problemi.

La pista Michl fino a valle è di media difficoltà e attraversa boschi e prati alpini; è completamente innevata artificialmente, quindi la discesa a valle è garantita anche con poca neve. Per una pausa ci sono diverse possibilità presso la stazione a monte Speikboden, anche con igloo, ristoranti accoglienti e rifugi. Per l’après-ski, presso la stazione a valle ci sono un grande bar con ombrellone e l’Ahris.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve