Vantaggi:
Sicurezza della neve, qualità della neve sempre costante, ottima preparazione delle piste, alta qualità nel noleggio dell’attrezzatura, ottimi ristoranti/gastronomia, accesso rapido dall’autostrada, ambiente molto pulito e curatoSvantaggi:
Poche sfide per esperti, nessuna luce diurna, nessuna pista da fondoDescrizione Wittenburg (alpincenter Hamburg-Wittenburg)
L’alpincenter Hamburg-Wittenburg si trova a Wittenburg, direttamente sull’autostrada A24, che collega Amburgo e Berlino. La skihalle, inaugurata l’08.12.2006, è la quinta skihalle in Germania.
Con una delle 55 seggiovie si raggiunge la partenza della pista principale, lunga 330 m e larga fino a 80 m. Questa pista scende a valle sia a sinistra che a destra della seggiovia. Durante la risalita con la seggiovia quadriposto, che sale al centro della hall, si può osservare perfettamente l’attività sulle piste. Uno skilift sul lato destro della hall porta gli sportivi invernali quasi fino in cima.
Per principianti e bambini, nella parte inferiore sinistra della hall c’è un pendio per esercitarsi, con una pista per principianti e un’area bambini di circa 80 m di lunghezza e 40 m di larghezza. Qui una sciovia a fune riporta comodamente gli sportivi invernali alla partenza. Gli snowboarder trovano nella parte superiore della skihalle un piccolo funpark con rail e jump (solo durante l’alta stagione).
Naturalmente, all’alpincenter Hamburg-Wittenburg non si pratica solo sci o snowboard: sotto la skihalle si trova una pista di kart lunga oltre 1 km e un percorso di arrampicata in quota. E non è tutto: intorno alla hall ci sono altre attrazioni come un parco giochi avventura, un campo da beach volley con 2 campi, una grande area per quad e molto altro ancora. Qui tutti trovano qualcosa di adatto!
Anche dal punto di vista culinario c’è molto da offrire: cucina tipica austriaca al Kupferdachl al primo piano, cucina rustica alla Wirtshaus o al ristorante self-service. Quasi sempre si gode di una splendida vista sulle piste e si possono osservare gli sportivi mentre sciano o fanno snowboard. Nella Gletscherstubn e nel Wolkenstürmer (con bar) c’è après-ski ogni giorno e nei fine settimana regna un’atmosfera festosa. Chi non vuole tornare a casa può soggiornare direttamente presso il Van der Valk Hotel Hamburg-Wittenburg, proprio accanto alla skihalle.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
