Austria
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Grandi regioni
Distretti
Regioni turistiche

Conclusioni KitzSki - Kitzbühel/​Kirchberg

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico KitzSki - Kitzbühel/​Kirchberg

Recensione di Skiresort.it

Vista sul Wilder Kaiser

Conclusioni sul comprensorio sciistico KitzSki - Kitzbühel/​​Kirchberg

Vantaggi:

Comprensorio sciistico molto grande, piste larghe, ampi pendii di neve fresca, impianti di risalita e funivie moderni, gastronomia varia, skilift gratuiti per principianti a valle, Snowpark Kitzbühel, infotainment per gli ospiti, preparazione delle piste, Wi-Fi KitzSki gratuito.

Svantaggi:

Parcheggi a pagamento presso la Hahnenkammbahn, nessuna discesa a valle fino a Hollersbach

Descrizione KitzSki - Kitzbühel/​Kirchberg

Da Kitzbühel si raggiunge il grande comprensorio sciistico KitzSki con la Hahnenkammbahn. Gli esperti si lanciano sulla Skiroute 21, la Streif, che scende verso Kitzbühel. Chi trova la Streif troppo ripida può scegliere anche la discesa 20 o 22. Dal Hahnenkamm si può scendere direttamente nell’Ehrenbachgraben. Da qui si raggiunge l’Ehrenbachhöhe con la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione Ehrenbachhöhe. Qui arriva anche la Fleckalmbahn da Kirchberg.

Per scendere verso Kirchberg sono disponibili molte piste da facili a medie. Queste piste attraversano a tratti il bosco e a tratti dolci pascoli alpini. Se si sceglie il percorso attraverso Ochsalm e Maierl, si può risalire in due sezioni con la cabinovia Maierl 10 posti e la seggiovia 8 posti Ochsalm. Accoglienti rifugi si trovano lungo le piste che scendono verso Kirchberg.

Da Kirchberg si risale all’Ehrenbachhöhe con la Fleckalmbahn. Ora vale la pena attraversare lo Steinbergkogel e la Silberstube fino al Pengelstein. Anche qui vi aspettano discese affascinanti servite da tre seggiovie quadriposto. Da qui partono anche splendide discese verso Skirast, da dove si può tornare alle seggiovie con la cabinovia otto posti Pengelstein I.

Per tornare verso Hahnenkamm e Kitzbühel bisogna scendere dal Pengelstein e risalire con la seggiovia quadriposto Silberstube o la seggiovia otto posti Brunn, per poi percorrere una pista molto pianeggiante che porta alle piste di media e alta difficoltà in direzione Ehrenbachgraben.

La seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Sonnenrast o la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole Ehrenbachhöhe riportano alla stazione a monte della Fleckalm. Con la seggiovia otto posti Steinbergkogel si sale dall’Ehrenbachgraben allo Steinbergkogel. Qui termina anche la seggiovia otto posti Jufen. Le discese difficili fanno battere forte il cuore degli sciatori.

Dal Pengelstein si può anche partire per lo Skisafari in direzione Pass Thurn. Grazie alla 3-S, in pochi minuti si raggiunge la Wurzhöhe. La funivia è lunga 3,7 km, ha una campata libera di 2,5 km e arriva fino a 400 m sopra il suolo. Si può anche scendere lungo la bella Skiroute n. 34 fino a Jochberg. L’ultimo chilometro della discesa si svolge su una strada forestale pianeggiante. Dopo una breve passeggiata si può prendere lo skilift Hausleiten fino alla cabinovia 10 posti Wagstätt e salire direttamente sulla Wurzhöhe (1739 m).

Dopo la discesa presso la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Talsen, la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Bärenbadkogel I e, dopo una breve discesa, la successiva seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Bärenbadkogel II portano sulla montagna omonima.

Ora si raggiunge la seggiovia otto posti Zweitausender e dalla stazione a monte si può scendere su una pista facile fino alla seggiovia otto posti Hartkaser. La seggiovia otto posti ad agganciamento automatico serve ampie piste su pendii privi di alberi. Per scendere a Pass Thurn, però, conviene salire con la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Hanglalm e scendere lungo la pista 70 fino a Pass Thurn.

Da Pass Thurn una seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole blu e sedili riscaldati riporta in quota. Da Hollersbach, nel Pinzgau salisburghese, si può raggiungere comodamente la Resterhöhe con la Panoramabahn Kitzbüheler Alpen I+II passando per la stazione intermedia Breitmoos. La discesa di media difficoltà arriva fino alla stazione intermedia. Sulla Resterhöhe e sul Zweitausender si trovano piste di tutti i livelli di difficoltà su pendii privi di alberi e c’è molto spazio per discese in neve fresca.

Con le seggiovie esaposto Trattenbach e Gauxjoch si va verso Bärenbadkogel e poi con la seggiovia quadriposto Talsen verso la 3-S.

Per tornare a Kitzbühel si prende di nuovo la 3-S fino al Pengelstein. Ora si può prendere la seggiovia quadriposto Silberstube per raggiungere le piste dell’Hahnenkamm e le discese a valle verso Kitzbühel e Kirchberg. Sulle discese a valle e a Kitzbühel si può poi passare all’après-ski e ripensare alla giornata sugli sci.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni

Comprensorio sciistico Top in Italia


Impianti di risalita
Preparazione delle piste

Comprensorio sciistico Top in Italia


Preparazione delle piste
Impianti di risalita

Tutte le recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve