Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) KitzSki - Kitzbühel/Kirchberg
In tutto il comprensorio sciistico, accoglienti rifugi attendono gli sciatori. Si trova di tutto, dal ristorante self-service al ristorante gourmet. Numerose terrazze soleggiate e accoglienti rifugi invitano a fermarsi. In alcuni rifugi esclusivi si può incontrare anche qualche celebrità, come ad esempio al Berggasthof Sonnbühel o alla Toni Alm.
60 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Berggasthof Sonnbühel
Sul Hahnenkamm a 1650 m
Con un'eccellente offerta gastronomica e un'atmosfera unica, curata nei minimi dettagli, il rifugio Sonnbühel è conosciuto anche tra i personaggi famosi. Dalla stagione 2016/17, Ivan Marzola gestisce il rifugio ispirandosi al modello della Comici-Hütte di famiglia in Val Gardena, Alto Adige. La specialità: pesce fresco di giornata e frutti di mare come l'astice alla griglia, accompagnati da vini di Grado e prodotti della propria azienda agricola. L'offerta è completata da bistecche e Kaiserschmarrn. L'ampia terrazza soleggiata con musica dal vivo offre una vista sul comprensorio sciistico di Kitzbühel. Per questo motivo, è consigliabile prenotare un tavolo in anticipo.
Restaurant Hochkitzbühel bei Tomschy
Direttamente presso la stazione a monte della Hahnenkammbahn a 1662 m
Il ristorante Hochkitzbühel presso Tomschy offre un'ottima cucina, accoglienti stube e una splendida vista dal Kitzbüheler Horn fino agli Alti Tauri. Ogni venerdì sera il ristorante Hochkitzbühel è aperto fino alle 23.00. Si può poi scendere a valle con la cabinovia.
Hahnenkammstüberl
Alla stazione a monte Walde sull'Hahnenkamm a 1710 m
Da Lisi all'Hahnenkamm si possono gustare le tipiche specialità tirolesi. Nelle accoglienti stube o sulla terrazza soleggiata ci si può lasciar viziare. Si dice anche che da Lisi si trovi il miglior Kaiserschmarrn. Chi non ci crede, dovrebbe assolutamente provarlo almeno una volta.
Maierl-Alm
Alla discesa a valle Kaser (ex stazione intermedia delle Maierlbahnen) a 1225 m di altitudine
La Maierl-Alm offre una cucina eccellente. Si va dalle specialità tirolesi alla cucina internazionale. Quando il tempo è bello, la terrazza soleggiata invita a fermarsi. Vini pregiati e birra Augustiner alla spina completano l’offerta.
Sonnalm
Alla stazione a valle della Hartkaserbahn a 1750 m
La Sonnalm offre un ristorante self-service e, per i buongustai, una grande terrazza solarium con servizio al tavolo. Anche nelle accoglienti stube con stufa in maiolica viene offerto il servizio al tavolo. Qui non rimane nessun desiderio insoddisfatto.
P3 Lounge
Al Pengelstein a 1938 m
La P3 Lounge è stata completamente rinnovata per la stagione 2021/2022 nel punto panoramico più bello di KitzSki. Proprio accanto al ristorante di montagna Pengelstein si può godere della vista mozzafiato che spazia dagli Alti Tauri fino al Wilder Kaiser, gustando snack preparati con cura e deliziose bevande calde e fredde. L’esclusiva terrazza offre una protezione antivento in vetro.
Suggerimento su rifugi
Fleck Alm
Alla discesa Fleck a 1300 m
La Fleckalm è stata fondata nel 1900 come punto di ristoro. Nelle accoglienti stube (in parte ancora originali del 1924) o sulla terrazza soleggiata si possono gustare specialità fatte in casa. La vista sulle montagne circostanti è mozzafiato.
Panorama Alm
Alla stazione a monte della Hartkaserbahn a 1950 m
La vista dalla terrazza soleggiata è davvero qualcosa di speciale: un panorama così non si trova facilmente altrove. Il rifugio rustico con le sue accoglienti stube e l’ottima cucina attira ospiti da tutto il comprensorio sciistico. Il bar sulla terrazza soleggiata è un punto d’incontro molto amato.
Toni Alm
Alla discesa Breitmoos (Pass Thurn) a 1500 m
Il caratteristico rifugio si trova presso la Panoramabahn di Kitzbühel a 1500 m. Nell’esclusiva Alm-Lounge vi aspettano un camino aperto e una splendida vista sulle montagne circostanti. Qui si può incontrare anche qualche celebrità.
Bärenbadalm
Al Bärenbadkogel a 1883 m
Accogliente rifugio alpino con atmosfera tirolese e splendida vista sul Zweitausender. Ampia terrazza soleggiata e piatti e bevande di qualità. Grande attenzione viene data alla qualità: ad esempio, la carne di manzo proviene dall’allevamento proprio "Jochberger Angus".
Melkalm
Sul Hahnenkamm a 1620 m
Sul pendio soleggiato dell'Ehrenbachhöhe, le piste passano direttamente accanto all'Alpen-Gasthof. Qui si possono gustare piatti tradizionali con una splendida vista panoramica.
Seidlalm
Sulla famosa Streif a 1200 m
Sulla Seidlalm, nel 1966, nacque l'idea della Coppa del Mondo di sci alpino. Dopo la ristrutturazione nel 2016, la Seidlalm brilla nuovamente di nuovo splendore. Verena, Christina e Isabella viziano gli ospiti con specialità tirolesi nelle accoglienti stube o sulla terrazza soleggiata. La vista sul Wilder Kaiser è unica.
Trattenbachalm
Alla seggiovia Trattenbach a 1636 m
La Trattenbachalm offre una stube accogliente e una terrazza soleggiata. Qui vengono serviti autentici piatti tradizionali tirolesi.
Jagawurzhütte
Sotto la Wurzhöhe a 1530 m
Rustica baita con camino aperto e accoglienti stube. Con il bel tempo, la grande terrazza soleggiata invita a godere della splendida vista sulle montagne.
Bruggeralm
Alla seggiovia quadriposto Talsen a 1365 m
La Bruggeralm è una baita accogliente con una stufa in maiolica calda. Qui vengono servite specialità come Kaiserschmarrn, Tiroler Gröstl, Bretteljause, Wiener Schnitzel, trote affumicate o alla mugnaia. Non può mancare anche un formaggio di capra fatto in casa con pane contadino fatto in casa.
Berggasthaus Resterhöhe
Sotto la stazione a monte della seggiovia a 6 posti Resterhöhe - nascosta dietro una collina con accesso diretto alla pista (n. 70) a 1796 m
Il rifugio di montagna Resterhöhe è considerato non solo il più antico rifugio con servizio nell’area sciistica, ma anche uno dei più tradizionali e autentici. La cucina è di alta qualità e utilizza prodotti regionali. Qui tutto viene ancora preparato fresco. Non bisogna perdersi lo strudel di mele fatto in casa. Nelle accoglienti e rustiche stube ci si sente subito a proprio agio. Quando il tempo è bello, la terrazza soleggiata invita a fermarsi.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

