Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Klausberg - Skiworld Ahrntal
Rifugi rustici, accoglienti e moderni sono distribuiti nell’area sciistica Klausberg e offrono specialità tipiche altoatesine. Anche gli amanti della cucina gourmet non rimangono delusi. C’è un equilibrio tra ristoranti self-service e con servizio al tavolo. In cima al K2 purtroppo non ci sono punti di ristoro.
12 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Kristallalm
Alla stazione a monte della K-Express a 1600 m di altitudine
Il rifugio in stile tirolese è arredato con molto legno antico e vecchie fotografie, creando un ambiente di grande gusto. All’ultimo piano, nel ristorante à la carte, vengono preparate specialità tipiche della Valle Aurina e dell’Alto Adige. Nella lounge si può gustare una bevanda. Al piano intermedio si trova un ristorante self-service e al piano inferiore delle stube per gruppi.
Stochas – Food & Drinks
Direttamente accanto al Klausiland a 1040 m
Lo Stochas (tradotto da Steinhaus) è un ristorante moderno e originale con una terrazza relax panoramica e una cucina varia e creativa. Proprio accanto al Klausiland si può gustare un drink al bar o lasciarsi viziare. L’offerta culinaria è ampia: produzione di pasta fresca nel proprio pastificio, burger, sushi, cucina thai e dessert creativi. Ottimi vini completano l’esperienza gastronomica. Qui nessun desiderio rimane insoddisfatto.
Suggerimento su rifugi
Speck & Schnapsalm
Alla seggiovia quadriposto Klausberg 1 a 1726 m
Probabilmente la malga più autentica del Klausberg con specialità altoatesine. Fino al tramonto si può godere della terrazza soleggiata. Da non perdere il liquore al fieno fatto in casa (HeiSchnops), il liquore di pino cembro e quello alla camomilla. La carne proviene dalla propria fattoria e la pasta viene preparata fresca ogni giorno. Il gestore della baita, Sepp, offre anche una sauna e una tinozza da bagno dietro la baita.
Moaregg Alm
Un po' sopra la stazione a monte della K-Express a 1605 m
La Moaregg Alm offre specialità altoatesine provenienti dalla propria fattoria. C'è la vecchia stube con la stufa in maiolica e una stube più recente con molto legno. Quando il tempo è bello, si può sedere sulla terrazza soleggiata.
Weissenbachl-Hütte
Alla discesa a valle a 1530 m
La caratteristica baita offre una splendida vista sulla Valle Aurina e invita a gustare specialità altoatesine.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

