Austria
  • Sölden
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Austria
    • Tirolo
    • Tiroler Oberland (regione)
    • Imst (Distretto)
    • Ötztal
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Grandi regioni
Distretti
Regioni turistiche

Ristoranti in quota, baite Sölden

Ristorazione nel comprensorio sciistico Sölden

Recensione di Skiresort.it

Risultato del test

5 su 5 stelle

Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente


Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Sölden

L’area sciistica di Sölden offre numerosi rifugi accoglienti e, con l’Ice Q, un’innovativa attrazione gourmet. I ristoranti sono ben distribuiti nell’area sciistica e c’è un buon equilibrio tra self-service e rifugi con servizio al tavolo. Sul ghiacciaio Rettenbach e sul ghiacciaio Tiefenbach c’è rispettivamente una sola possibilità di sosta, con grandi ristoranti self-service freeflow e terrazze soleggiate. Numerosi après-ski bar a ombrellone sono inoltre distribuiti nell’area sciistica. A Sölden stessa ci sono ulteriori possibilità di sosta lungo la Dorfstraße.

33 Ristoranti in quota & Rifugi


Suggerimento su ristorazione

Restaurant Falcon

Alla stazione intermedia delle Gaislachkoglbahnen a 2174 m

Il moderno ristorante Falcon offre ambienti luminosi e alti con ampie vetrate panoramiche e una vista fantastica sul mondo alpino dell’Ötztal. Nel ristorante self-service si trovano concetti gastronomici contemporanei con cucina a vista e un innovativo sistema di pagamento. Il ristorante esclusivo con servizio al tavolo offre un livello culinario elevato con cucina regionale e orientata alla sostenibilità. Inoltre, vengono proposti eccellenti vini austriaci.

Alla pagina web


Ice Q Restaurant & Lounge

Alla stazione a monte Gaislachkogl a 3058 m

Dall’inverno 2013/14, Sölden vanta una nuova attrazione gourmet con l’Ice Q. Qui sono state girate anche alcune scene del nuovo James Bond "Spectre". L’Ice Q è suddiviso in un ristorante di alta qualità con servizio al tavolo e una lounge esclusiva. Il nuovo ristorante di design con servizio propone piatti raffinati della regione alpina. È il ristorante più alto della Ötztal e, grazie alla facciata in vetro minimalista, offre una vista spettacolare sul panorama circostante. La Ice Q-Lounge è un’area esclusiva riservata a un massimo di 40 persone al giorno. Gli ospiti si tolgono gli scarponi da neve per indossare pantofole di lana di pecora e trascorrono la giornata gustando champagne e piatti prelibati. L’Ice Q offre inoltre, come momento romantico durante la vacanza sugli sci, una cena Summit-Dinner una volta a settimana. Sul tetto dell’edificio si trova la piattaforma panoramica BIG3, raggiungibile tramite un ponte sospeso, che regala una vista mozzafiato.

Alla pagina web


Wirtshaus Giggijoch

Alla stazione a monte della Giggijochbahn a 2284 m

Il ristorante Wirtshaus offre un ambiente accogliente e piatti eccellenti. Un'ampia selezione di vini di qualità dei migliori viticoltori austriaci completa l'offerta. Con il bel tempo si può mangiare sulla terrazza soleggiata e riparata dal vento.

Alla pagina web


Suggerimento su rifugi

Gampe Thaya

Direttamente sulla pista 11 a 2000 m

Con tanto amore, gli ospiti vengono coccolati con autentica cucina tirolese, in gran parte proveniente dalla propria azienda agricola. Tiroler Gröstl, Kasspatzen, canederli allo speck e erbe locali sono solo alcune delle specialità della cucina tirolese. Nelle accoglienti stube o sulla terrazza ci si può lasciar viziare.

Alla pagina web


Löple Alm

Alla Heidebahn a 1970 m

La Löple Alm offre accoglienti stube, un bel bar e una grande terrazza soleggiata. Vengono servite specialità tipiche tirolesi. Il padrone di casa ha sempre una battuta divertente pronta.

Alla pagina web


Eugen's Obstlerhütte

Alla stazione a valle della cabinovia a 10 posti Rotkogl a 1950 m

Accogliente rifugio con servizio direttamente sulla pista 19 (Hochsölden), con un ampio menù che offre specialità tirolesi, pasta, bistecche e insalate. Ogni giorno feste après-ski e ogni martedì dalle 15.00 musica dal vivo. Il rifugio è raggiungibile anche in taxi o a piedi.

Alla pagina web


Gampe Alm

Direttamente sulla pista 11 a 2000 m

Tradizionale baita alpina con grande terrazza e bar con ombrellone. Vengono serviti spuntini sostanziosi, zuppe saporite e piatti del giorno selezionati.

Alla pagina web


Rotkoglhütte

Alla stazione a monte Rotkogljoch a 2662 m

La Rotkogelhütte è un luogo dove godersi il piacere e sentirsi a proprio agio. Il panorama sul Rettenbachferner è mozzafiato. Lo Schirmbar è già aperto dalla mattina.

Alla pagina web


Hühnersteign

Alla pista n. 30 dal ghiacciaio a 2000 m

Accogliente e rustica baita con un'ampia offerta di piatti. Da febbraio ogni giorno pollo alla griglia fresco. La baita è anche ideale per l'après-ski. La Hühnersteign è raggiungibile anche a piedi o in taxi.

Alla pagina web


Heidealm

Alla Heidebahn a 2130 m

La Heidealm offre una stube accogliente con stufa in maiolica. Quando il tempo è bello, invita la terrazza soleggiata. C'è anche un'area esclusiva con lettini prendisole e pelli di pecora.

Alla pagina web






Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve